news viola

Anticipo Serie A: Torino-Pescara: 3-0

Nell’anticipo della seconda giornata di Serie A, tra Torino e Pescara (due neo promosse), Giampiero Ventura decide di non schierare tra i titolari il neo acquisto Alessio Cerci, ex viola. …

Redazione VN

Nell'anticipo della seconda giornata di Serie A, tra Torino e Pescara (due neo promosse), Giampiero Ventura decide di non schierare tra i titolari il neo acquisto Alessio Cerci, ex viola. Per lui solo panchina.

PRIMO TEMPO

27': RIGORE TORINO: Atterramento in area di Bianchi, rigore per i granata: batte lo stesso attaccante che, però, si fa respingere la conclusione dal portiere del Pescara, Perin.

In occasione di questo rigore viene espulso Terlizzi, autore del fallo su Bianchi.

35': GOL TORINO! Gran lancio di Bianchi e gol di Scrigna, che porta in vantaggio i granata di fronte al proprio pubblico. E' il primo gol per il Torino in questo campionato. Per Scrigna, all'età di 32 anni, è il gol all'esordio in Serie A!

45': FINE PRIMO TEMPO: dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Torino che, dopo l'espulsione di Terlizzi del Pescara, amministra senza troppi problemi il punteggio e, in qualche occasione, dimostra di poter raddoppiare.

SECONDO TEMPO

E' ricominciata la partita tra Torino e Pescara. Granata in vantaggio per 1-0 e forti della superiorità numerica.

5': Torino vicinissimo al raddoppio: Scrigna in area prova il colpo a botta sicura ma Perin, con una prodezza, respinge e mantiene il risultato sull'1-0.

14': RADDOPPIO TORINO! Uno Scrigna incontenibile parte sulla destra e crossa rasoterra, leggermente all'indietro, per l'accorrente Brighi: deviazione sotto porta e gol del meritato 2-0 granata.

17': GOL TORINO: 3-0! C'è tempo anche per il gol di Rolando Bianchi che, in questo modo, riscatta il rigore parato da Perin nel primo tempo. Adesso, il Torino, potrebbe dilagare...

27': CERCI ENTRA IN CAMPO: esordisce con la maglia del Torino anche Alessio Cerci, ex viola in comproprietà con la società granata.

Non accade più niente di rilevante fino al termine della gara che, dunque, decreta la prima vittoria del Torino in questo campionato.

Granata a quota 4 punti in classifica, Pescara a secco e, ancora una volta, sconfitto per 3-0.

MATTEO DOVELLINI