Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

“Andrea Della Valle troppo sensibile, hanno contestato anche il Real Madrid”

L'opinione di Calabrese e Giorgetti: "Nel calcio non esiste un consenso totalitario e ormai Della Valle dovrebbe averlo capito"

Redazione VN

Durante il Pentasport di Radio Bruno, due giornalisti della carta stampata hanno commentato le dichiarazioni di ieri di Andrea Della Valle.

Giuseppe Calabrese (La Repubblica): "Lo stadio è una zona franca dove ci sta di essere contestati. Lotito che dovrebbe dire? Purtroppo questo è il mondo del calcio, ci sono 20mila persone quando presenti Mario Gomez e una parte di quelli ti contesta quando le cose vanno male. Non credo che nessuno debba fare un passo indietro, una parte di Firenze non è soddisfatta e protesta, capisco che a Della Valle possa non piacere ma non si può vivere di solo contento, nel calcio funziona così. Se lui aspetta che finiscano i cori contro di lui penso che non lo vedremo a lungo, ma un 'Della Valle vattene' non ha mai fatto del male a nessuno. Le contestazioni vere sono altre, non capisco di che stiamo parlando, è una cosa surreale. Andrea vorrebbe un consenso totalitario che non esiste nel mondo".

Dello stesso avviso anche Angelo Giorgetti (La Nazione): "Le macchine dei calciatori del Real Madrid furono prese a calci quando andavano male, Moratti fu criticato per aver scelto Benitez dopo il triplete. E parliamo del triplete. Il calcio è un territorio di sentimenti strani per cui a distanza di anni continuo a non capire come possa esserci questa dose di sensibilità di fronte a manifestazioni che nel calcio, a torto o ragione, sono normali. Siamo a commentare una situazione pazzesca perchè anche ieri Andrea Della Valle ha dimostrato di essere molto legato alla città e alla squadra, eppure non viene a Firenze nonostante dica che i contestatori sono una piccola minoranza. Lui è sinceramente scioccato da questi cori, però fanno parte del contesto calcistico e andrebbero accettati senza fare drammi. Non so in quale modo ci si possa trovare tra i tifosi e la proprietà".

http://www.violanews.com/news-viola/segnali-emozioni-e-contraddizioni-cosi-andrea-della-valle-riapre-il-dibattito/

http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-tra-d-della-valle-e-nardella-gelo-e-fendenti/

tutte le notizie di