Andrea Della Valle ha parlato questa mattina sul futuro della Fiorentina e sottolineando l'obiettivo della squadra, fra parole ufficiali e qualche battuta a microfono chiuso: "Riuscire a lottare nel nuovo scenario del calcio italiano, fatto di proprietà straniere e superpotenze economiche arrivate dal sud-est asiatico ed in particolare dalla Cina: confermare il quarto posto, o comunque rimanere tra le prime sei è e resta l'obiettivo della Fiorentina, e servirà tutta la fantasia ed il coraggio di un Pantaleo Corvino che andrà a caccia di giovani talenti.
news viola
Andrea Della Valle: “Il mio amore è quasi viscerale. La proprietà non considera la cessione della società”
"Per i 90 anni della nostra gloriosa società ci saranno delle sorprese"
Per crescere ancora invece sarà fondamentale la costruzione del nuovo stadio, che come conferma la società sarà la chiave di volta per aumentare il fatturato. E per riuscire a competere con le altre big, l'obiettivo della Fiorentina è mantenere l'organico al completo, confermando i giocatori che hanno portato la squadra in Europa per il quarto anno di fila, con l'innesto di giovani calciatori in grado di riportare entusiasmo e soprattutto un profitto dal punto di vista economico. In ogni caso il rapporto tra Fiorentina e Della Valle sarà sempre più solido: la proprietà non prende in considerazione l'idea di cedere o aprirsi a nuovi investitori stranieri.
Il mio amore è quasi viscerale con questa città ed è il motivo che vado avanti con forza e determinazione, i momenti di difficoltà li vivo come possibilità di migliorare. Per i 90 anni della nostra gloriosa società ci saranno delle sorprese. Giuseppe Rossi è con noi e speriamo non sia più sfortunato. Toledo è un colpo voluto da Corvino e Sousa, e sono molto contento."
E poi ancora "Per i 90 anni della nostra squadra abbiamo in ponte delle bellissime idee per coinvolgere passato e presente. Giuseppe Rossi? Per quel poco tempo che ha fatto la storia è stato fantastico. Adesso è tornato in forma e siamo fiduciosi su di lui. Toledo? Fin dall'inizio si capirà subito che è un grande colpo e sono contento che lo abbiamo annunciato oggi, viene da una zona che ha dato giocatori importanti alla Fiorentina... Mercato? Stiamo lavorando state tranquilli. Sullo stadio comincio a respirare ottimismo, ci sono ricorsi che ci fanno allungare il progetto che è la vera cosa bella per la nostra Fiorentina. Ci siamo quasi, ma sono preoccupato per i ricorsi, ma allo stesso tempo sono anche fiducioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA