news viola

Ancora Sousa: “Vincere così ci dà ancora più forza”

"Oggi era difficile creare di più. Babacar sarà sempre più importante per noi"

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul Genoa:

"Tutte le squadre sono diverse tra di loro. Il Genoa ci ha marcato uomo a uomo, a tutto campo. Abbiamo fatto vedere belle triangolazioni, il Genoa è stato costretto a fermarci con dei falli tattici. Nel finale siamo andati in difficoltà, ci siamo dovuti abbassare, ma sono venute fuori altre caratteristiche della squadra cioè carattere, personalità e spirito di sacrificio. Vincere così ci dà ancora più forza.

Rossi ci dà sempre qualcosa in più. Deve avere continuità di lavoro e aumentare il suo minutaggio. Gli siamo molto vicini.

Ambiente inquietante? Il pubblico ci ha aiutato tantissimo quando eravamo in dieci, poi siamo andati a saltare sotto la curva dopo la vittoria.

Oggi abbiamo avuto qualità contro una squadra difficile da affrontare. Non era facile creare di più oggi. La nostra è una squadra pronta, spero di continuare ad avere questa continuità.

Babacar? Sta avendo anche lui continuità, sta conoscendo meglio le nostre dinamiche di gioco, sarà un giocatore sempre più importante per noi.

Astori e Vecino? L'importante è che prima ci sia competitività tra compagni, poi con gli avversari. E' bello vedere giocatori pronti. Badelj? Si è scusato per l'espulsione. Dovremo migliorare anche in queste situazioni.

Oggi abbiamo fatto i cambi giusti, i nuovi entrati hanno alzato la nostra linea, abbiamo lavorato bene sulla profondità offensiva così la squadra ha potuto respirare nel finale. Più la partita si avvicinava alla fine, più pensavo che potessimo vincere.

Il Basilea? E' un avversario differente dal Genoa. Sarà una gara diversa giovedì, vogliamo essere protagonisti e vincere la partita".