news viola

Ancora Sousa: “Abbiamo tenuto bene il campo. Col Borussia sfida da Champions”

Le parole del tecnico della Fiorentina al termine della gara: "Babacar si è sbloccato già da tempo. MI ha fatto capire la sua voglia di far bene"

Leonardo Vignozzi

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:

"E' stata una partita molto seria da parte nostra contro un avversario difficile. L'Udinese è una squadra tosta e fisica e dovevamo esser concentrati dall'inizio alla fine. Abbiamo costruito la nostra vittoria. Babacar? Credo che lui si è sbloccato già da diverso tempo, quando mi ha fatto capire che aveva voglia di far bene. La Fiorentina ha bisogno di lui.

Oggi abbiamo tenuto un'ottima serietà capendo i ritmi di gioco e abbiamo preso le decisioni giuste. Noi non siamo una squadra da contropiede ma abbiamo saputo accelerare nel corso della gara gestendo sempre il possesso della palla. Buona anche la fase difensiva questa sera nonostante l'avversario che cercava spesso la verticalizzazione. Abbiamo tenuto bene le linee e coperto bene la nostra retroguardia.

La gara contro il Monchengladbach? Io ho sempre detto di voler vedere una squadra ambiziosa, che crei di più dei nostri avversari per vincere le partite. Affrontiamo una squadra che ha disputato la Champions League e che con il cambio dell'allenatore ha trovato nuova linfa, ispirazione e ambizione. Sarà una sfida da Champions".

tutte le notizie di