gazzanet

Ancora Sousa: “Speravo di vincerla prima. Saponara giocatore importante”. Poi la polemica sulla difesa

"Oggi Cordaz in giornata strepitosa. La velocità della palla non era la migliore per via del campo molto secco, ha influito anche il caldo"

Redazione VN

Dopo lo step con le televisioni, Paulo Sousa si è presentato anche in conferenza stampa: "Lo spirito dei ragazzi mi rende orgoglioso. Siamo una squadra che crea tantissimo, dobbiamo aumentare la capacità di concretizzare. Il sesto posto? Diamo il massimo per vincere ogni partita. Oggi abbiamo vinto alla fine, ma potevamo segnare anche all'inizio. La difesa? A sentire voi siamo diventati da un momento all'altro una squadra fortissima in difesa. Saponara? E' un giocatore importante. Sa inserirsi in area, anche senza palla. Ha l'ultimo passaggio ed il gol nelle sue corde. Ha bisogno di continuità in campo per mantenere sempre la stessa intensità all'interno della gara.

Sicuramente ci ha aiutato oggi e lo farà anche nel futuro. Mi aspettavo di vincere prima la partita per tutto quello che abbiamo creato. Cerchiamo di goderci i giorni liberi, abbiamo bisogno di staccare sia a livello di testa che di gambe, poi valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori che rientreranno dalle nazionali. Kalinic? Oggi ha avuto altre 3-4 occasioni oltre al gol, ma dobbiamo anche considerare che il portiere avversario era in una giornata strepitosa. La velocità della palla non era la migliore per via del campo molto secco, ha influito anche il caldo".

tutte le notizie di