gazzanet

Ancora Sousa: “Non siamo in calo fisico. Abbiamo provato a vincere la gara”

Le parole del tecnico della Fiorentina in sala stampa nel post gara di Frosinone-Fiorentina: "Borja oggi non dava il suo apporto in area. Ho scelto di togliere Badelj in modo da abbassarlo"

Leonardo Vignozzi

Queste le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa nel post gara di Frosinone-Fiorentina nella sala stampa del Matusa:

"Uno degli obiettivi stagionali di questa squadra era ed è la crescita di questo gruppo e principalmente le cose che abbiamo costruito in questa stagione fino ad questo momento. Badelj? Quando si parla di un singolo si parla di soggettività. Oggi il blocco dei nostri centrocampisti era basso. Anche Borja oggi non dava il suo apporto in area. Ho scelto di togliere Badelj in modo da abbassare Borja.

Ho lasciato Vecino perchè è un giocatore con più gamba e che può rendersi pericoloso anche sui calci piazzati. Con Zarate e Tello volevo dare maggior imprevedibilità.  Non siamo davanti a un calo fisico della squadra. Le difficoltà avute? Abbiamo creato qualche verticalizzazione anche con il blocco basso e alcune opportunità per cercare comunque di vincere questa partita".

tutte le notizie di