news viola

Ancora Sousa: “Non buon l’approccio ma stiamo dando solidità al nostro gioco”

"Oggi abbiamo segnato tanto e fatto delle belle reti. Zarate? Ha avuto modo di trasmettere tutto il suo amore per la sua famiglia e sono tanto contento per lui"

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post gara di Fiorentina-Qarabag anche ai microfoni di Sky Sport:

"Non sono molto soddisfatto per l'approccio alla partita, abbiamo sottovalutato il nostro avversario. Mi dispiace perchè dovevamo rispettare un avversario che avevamo analizzato con abilità di palleggio e una buona dinamica. Questa volta un episodio a nostro favore in una nostra transizione ci ha portato a dominare la partita e ad ottenere un risultato ampio. Dobbiamo esser felici della vittoria perchè la meritiamo. Abbiamo fatto più gol ed anche belli. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco.

La situazione di Zarate e l'emozione per il gol? Le storie comportano sempre emozioni, la vita è piena di emozioni. Lui ha avuto modo di trasmettere tutto il suo amore per la sua famiglia e sono tanto contento per lui. Se ho allenato molto la parità numerica in fase difensiva? Abbiamo lavorato molto sugli aspetti individuali nel pre-stagione. Abbiamo atteso la fine del mercato per lavorare sui principi generali. I ragazzi mi hanno dimostrato di avere una buona qualità e impegno del lavoro.

Il gol del 2-0? Quando lavori durante un certo periodo di tempo in una particolare dinamica è certo che il processo acquisitivo inizia ad essere più solido. Le vittorie nel pre-stagione ci hanno dato convinzione e hanno portato ad un inizio di stagione molto solido. Vogliamo creare maggior solidità nelle nostre dinamiche. A me piace questo tipo di calcio".

tutte le notizie di