gazzanet

Ancora Sousa: “Mercato? Darò le mie indicazioni. Colpito da Roncaglia”. Su Tello…

"Sono molto contento anche della prestazione di Lezzerini, ha dimostrato personalità e buona comunicazione con i compagni"

Alessio Crociani

Paulo Sousa ha parlato anche ai microfoni di Sky: "La partita si era subito messa male, ma siamo rimasti tranquilli ed abbiamo cercato di dominare la gara. Siamo riusciti a verticalizzare bene, per questo sono molto soddisfatto. Il voto alla stagione viola? È stata un stagione positiva, soprattutto per la crescita individuale di tutti i nostri giocatori. Abbiamo creato tante aspettative, dobbiamo migliorare per cercare di restare nelle parti alte della classifica per tutto l'anno.

Quello che ci ha penalizzato è stata la mancanza di effettivi nelle seconda parte della stagione, abbiamo bisogno di diverse soluzioni per cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Siamo cresciuti, abbiamo imparato dai nostri errori anche in vista della prossima stagione. Mercato estivo? Io cercherà di dare le mie indicazioni, la proprietà rappresentata da Mario Cognigni prenderà le sue decisioni".

Queste invece le sue parole in sala stampa: "Quest'ultima partita della Fiorentina mi lascia molta gioia, perché vincere è il risultato massimo del nostro lavoro. Sono molto contento anche della prestazione di Lezzerini, ha dimostrato personalità e buona comunicazione con i compagni. Dopo lo svantaggio siamo rimasti tranquilli e abbiamo gestito i ritmi di gioco. Ho visto una squadra molto più verticale costante rispetto alle ultime uscite.

Questi ragazzi sono cresciuti molto durante questa stagione. Proporre un calcio attrattivo è molto impegnativo, anche a livello mentale. La squadra, anche nei momenti di difficoltà, è riuscita a crescere. Abbiamo bisogno di trovare delle varianti tali da mettere più in difficoltà i nostri avversari. Questa partita dimostra che i miei ragazzi sono dei professionisti. Facundo Roncaglia, ad esempio, ha dimostrato grande professionalità per tutta la stagione. Un ragazzo che va in scadenza di contratto e che è nel giro della sua nazionale, si è messo a disposizione, giocando anche esterno sinistro. Sono contentissimo di lavorare con questi ragazzi.

Tello? E' un giocatore che l'anno scorso ha avuto poca continuità in campo. Abbiamo cercato di introdurre il suo gioco all'interno della nostra base. In diverse partite ha dimostrato quali siano le sue grandi caratteristiche. Anche oggi ha evidenziato tutte le sue qualità. Quando c'è spazio e profondità, questo tipo di giocatori, per caratteristiche, possono e devono fare la differenza. La storia della mail? Non avete capito le mie parole. Siete intelligenti, quando volete capire, capite bene... ".

tutte le notizie di