gazzanet

Ancora Sousa: “Deluso per la sconfitta, non abbiamo retto i ritmi del Tottenham”

"Altre cose che ci sono mancate oggi sono la conclusione in porta e l'ultimo passaggio. I nostri tifosi ci sono stati vicini"

Alessio Crociani

Altre dichiarazioni di Paulo Sousa direttamente da Londra, più precisamente dalla sala stampa di White Hart Lane: "Sono deluso per la sconfitta ma consapevole che questa competizione sta migliorando per la qualità delle squadre che vi partecipano. Oggi dopo il secondo gol abbiamo concesso tantissimo al nostro avversario, cosa che non avevamo fatto durante la prima parte della gara. Ci siamo abbassati troppo ed è stato difficile controllare il Tottenham. Stiamo facendo comunque una stagione importante, oltre le aspettative.

Tanti dettagli non sono andati a nostro favore in queste due gare contro il Tottenham. Lunedì dovremo mettere in campo una performance di altro livello per battere un avversario importante come il Napoli. La reazione di Ilicic dopo la sostituzione? Non l'ho vista. La Fiorentina ha messo tanta personalità in campo contro una squadra difficile da affrontare, almeno fino all'1-0. Non abbiamo retto i ritmi del Tottenham, avremmo potuto controllare molto meglio i tempi di gioco. Altre cose che ci sono mancate sono la conclusione in porta e l'ultimo passaggio.

I nostri tifosi ci sono stati vicini anche oggi perché riconoscono una squadra propositiva e vogliosa di fare. Anche fuori casa, anche contro un avversario come il Tottenham. Quando parlo di cultura intendo questo: dare continuità alla solidità delle nostre basi".