Di seguito le parole di Stefano Pioli nel postpartita di Bologna-Fiorentina.
news viola
Ancora Pioli: “Tifosi e proprietà ci hanno aiutato, nostro obiettivo è costruire base per il futuro”
Così Pioli in sala stampa a margine della vittoria contro il Bologna: "Il gol di Chiesa? Si è mosso bene senza palla, se continua a fare così potrà farne altri: è un gol che deve rivedere"
"Svolta? A me non piace mai usare il termine "svolta", tutte le partite sono svolte. Il nostro obiettivo è quello di costruire una base solida su cui la società possa fondarsi per lottare per l'Europa nei prossimi anni. L'obiettivo come squadra ovviamente è quello di fare meglio nel girone di ritorno piuttosto che in quello di andata. Il Bologna ha degli ottimi valori, noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: tosta, gagliarda, determinata.
Sia quello che hanno fatto i tifosi ieri sia l'approccio della proprietà hanno facilitato il nostro lavoro. Quello che vogliamo è continuare a crescere, dare soddisfazione ai tifosi e darne a noi stessi. Non è facile perché siamo una squadra molto giovane e appena cala l'attenzione rischiamo. Da adesso cerchiamo di fare solo passi avanti e di non tornare più indietro".
Ha poi continuato rispondendo ad una domanda sulla prossima gara, in cui la sua Fiorentina ospiterà la Juventus: "Abbiamo dei valori e delle caratteristiche che possono essere importanti, abbiamo fatto prestazioni ottime contro squadre di buon livello, quasi come la Juventus. E anche nella gara d'andata gli abbiamo tenuto testa per 95 minuti.
La società? L'importante è che sia strutturata, è impensabile che questo percorso possa dare fin da subito delle risposte importanti, ma ne darà in futuro. Lo Faso? Ho convocato i giocatori che hanno lavorato di più per la partita. La regola dei 23 all'inizio mi piaceva, adesso non mi piace più perché mi sono accorto che portare giocatori che sanno che non avranno spazio è deleterio per tutti e inoltre perdono due/tre giorni di lavoro. Il gol di Chiesa? Si è mosso bene senza palla, se continua a fare così potrà farne altri: è un gol che deve rivedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA