news viola

Ancora Pioli: “Se Muriel è questo, posso stare tranquillo. Mi ricorda Ronaldo”. E critica Dabo

Il commento di Stefano Pioli dopo il 3-3 con la Sampdoria

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo il 3-3 contro la Sampdoria:

"Oggi preferisco concentrarmi sulla prestazione della squadra, il rammarico è esser stati in vantaggio con la minima differenza. Anche in dieci abbiamo avuto cuore, qualità e generosità, anche se gli errori ci saranno sempre, dovremo stare più attenti in varie situazioni.

Muriel? Se è questo, posso andare a casa tranquillo. Ha grande potenziale, mi ricorda per movenze Ronaldo il fenomeno. Ha 28 anni, non è riuscito a raggiungere quello che poteva, adesso deve raggiungere tutto ciò che può, in questo dovremo aiutarlo. Per me può giocare sia seconda che prima punta.

Contro avversari di qualità non puoi sbagliare niente, era inevitabile concedere qualcosa, anche la stanchezza ha fatto la sua parte, abbiamo giocato per più di un'ora in dieci.

Nonostante i risultati non siano quelli che vorremmo, i giocatori stanno dimostrando la loro crescita. Abbiamo le possibilità di far bene. Il campionato è livellato verso l'alto, sei squadre sono più forti. Tra noi, Sampdoria, Torino e Atalanta ci saranno pochi punti di differenza.

La prestazione in 11 contro 11 è stata di qualità. Nelle prossime settimane avremo appuntamenti difficili, sia in campionato che in Coppa Italia.

Dabo? Mi aspettavo molto di più da lui, mi aspettavo una crescita superiore per quelle che sono le sue caratteristiche fisiche. Sul mercato cambieremo solo se possiamo migliorare quello che abbiamo. Mi è piaciuto come è entrato a Torino e oggi, deve continuare così".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-nel-post-muriel-e-stato-accolto-bene-adesso-dimostri-la-continuita/

tutte le notizie di