Ancora Pioli: “Se Muriel è questo, posso stare tranquillo. Mi ricorda Ronaldo”. E critica Dabo

Ancora Pioli: “Se Muriel è questo, posso stare tranquillo. Mi ricorda Ronaldo”. E critica Dabo

Il commento di Stefano Pioli dopo il 3-3 con la Sampdoria

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo il 3-3 contro la Sampdoria:

“Oggi preferisco concentrarmi sulla prestazione della squadra, il rammarico è esser stati in vantaggio con la minima differenza. Anche in dieci abbiamo avuto cuore, qualità e generosità, anche se gli errori ci saranno sempre, dovremo stare più attenti in varie situazioni.

Muriel? Se è questo, posso andare a casa tranquillo. Ha grande potenziale, mi ricorda per movenze Ronaldo il fenomeno. Ha 28 anni, non è riuscito a raggiungere quello che poteva, adesso deve raggiungere tutto ciò che può, in questo dovremo aiutarlo. Per me può giocare sia seconda che prima punta.

Contro avversari di qualità non puoi sbagliare niente, era inevitabile concedere qualcosa, anche la stanchezza ha fatto la sua parte, abbiamo giocato per più di un’ora in dieci.

Nonostante i risultati non siano quelli che vorremmo, i giocatori stanno dimostrando la loro crescita. Abbiamo le possibilità di far bene. Il campionato è livellato verso l’alto, sei squadre sono più forti. Tra noi, Sampdoria, Torino e Atalanta ci saranno pochi punti di differenza.

La prestazione in 11 contro 11 è stata di qualità. Nelle prossime settimane avremo appuntamenti difficili, sia in campionato che in Coppa Italia.

Dabo? Mi aspettavo molto di più da lui, mi aspettavo una crescita superiore per quelle che sono le sue caratteristiche fisiche. Sul mercato cambieremo solo se possiamo migliorare quello che abbiamo. Mi è piaciuto come è entrato a Torino e oggi, deve continuare così”.

Violanews consiglia

Pioli nel post: “Muriel è stato accolto bene, adesso dimostri la continuità”

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ivo - 7 mesi fa

    Il fine stratega Pioli, sul 2 – 1 leva un attaccante e mette un difensore pensando di poter difendere il risultato per 20 minuti con l’uomo in meno rinunciando completamente alla fase offensiva e rintanandosi nella nostra area. Per un soffio non l’ha persa.
    Assurdo che sia ancora sulla panchina della Fiorentina, follia che qualcuno parli ancora di rinnovo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Padovaviola - 7 mesi fa

    Penso che Dabo non merita queste parole….quando entra ,raramente,…ci mette il cuore ….. che dire dell inutile fino ad ora Pjaca??…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Padovaviola - 7 mesi fa

    Mentre fa giocare Gerson che gioca senza cuore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Padovaviola - 7 mesi fa

    Mentre Gerson continua a deludere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Padovaviola - 7 mesi fa

    Non sono allnaatre peró non capisco come mai Dabo gioca così poco……. quando entra mi sembra faccca sere il suo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gasgas - 7 mesi fa

    Ma vergognati! Sapessi quanto siamo delusi noi da te che non ne combini una giusta. A cominciare da far giocare Gerson e Edmilson al posto di Dabo. Penoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Up The Violets - 7 mesi fa

    Te che critichi qualcuno è il massimo, devi ringraziare che prima di te Corvino ha portato anche Sinisa e Delio Rocky perché altrimenti saresti per distacco il peggior allenatore nella storia della Fiorentina.

    Saranno meglio i tuoi amici Fernandes e Gerson che pascolano a centrocampo e fanno ca***te come quella dell’espulsione in venti minuti? Hai Pezzella e Milenkovic, potenzialmente una delle migliori coppie di centrali, e continui a perdere punti per colpa dell’altro tuo amico Vitor Hugo. Laurini dovrebbe giocare dall’inizio al posto del brasiliano, con Hugo in panchina e Milenkovic centrale, e invece lo metti a dieci minuti dalla fine al posto dell’attaccante che sta vincendo la partita da solo, schiacciando tutta la squadra in difesa e ravvivando una Samp che era morta e sepolta. E meno male che almeno l’hai abbozzata, dopo un intero girone, con Veretout mediano e che stavolta il suddetto attaccante l’hai fatto giocare da seconda punta e non da centravanti boa (!!!) come avevi fatto a Torino…

    DEVI SOLTANTO STARE ZITTO, SMETTERLA DI FARE CA***TE DA PRINCIPIANTE E PREGARE CHE AI DUE FRATELLINI NON PRENDA L’IDEA DI METTERE DUE ALLENATORI A LIBRO PAGA PUR DI SALVARE LA STAGIONE, PERCHE’ AD OGGI SOLO QUESTO TI SALVA DAL QUINTO, MERITATISSIMO ESONERO CONSECUTIVO SU CINQUE SOCIETA’ DA TE ALLENATE ULTIMAMENTE!

    Ah, e anche voi giornalisti è ora che in sala stampa lo mettiate davanti alle sue enormi responsabilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Julinho - 7 mesi fa

    Anche noi avendo visto Muriel in solo due partite dopo stasera andiamo a casa più tranquilli e con la certezza nel cuore di aver trovato un attaccante degno di Firenze e della Fiorentina. Quello che invece ci preoccupa sei proprio te. Scelte a volte senza un senso logico (visto che te sei un fenomeno e io uno sfigato qualsiasi mi potresti spiegare il cambio Muriel Laurini?) rimproveri a capocchia e fuori del contesto. Anch’io penso che Dabo possa dare di più per qualità, posizione in campo e forza fisica, ma dopo quel che ha fatto oggi non occorre certo dirlo in sala stampa. Nemmeno due parole invece sulle coglionate galattiche di Fernandez e Hugo (non è la prima) o di altri che ti stanno simpatici e ai quali è concesso tutto.
    Penso che sei un allenatore grigio, senza il colpo di genio, o le palle di scelte al limite che poi ti premiano ma solo il compitino svolto alla perfezione (se riesce) e stop. Uno giusto per le squadre costruite in autofinanziamento con pochi sghei e con Corvino Direttore……
    Come comprare una Mercedes o una Fiat….. Tutte e due hanno quattro ruote ma se cominci ad esaminare i dettagli…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bati - 7 mesi fa

    Pioli è un allenatore semplicemente imbarazzante. In una partita infarcita di decisioni sbagliate compie l’errore più clamoroso con Edimilson. Un allenatore non può non avere il controllo sulla mente di un suo giocatore e se pensa di non riuscire ad averlo deve tagliare la testa al toro sostituendolo. Edimilson che era partito molto bene ha fatto un bella ingenuità entrando scompostamente sulle gambe di un avversario. Un arbitro bravo visto che non c’erano ancora stati falli lo avrebbe preso da una parte ammonendolo verbalmente, l’incapace che è venuto ad arbitrare oggi lo ha ammonito subito. A quel punto doveva intervenire l’allenatore perchè l’unica cosa che bisogna scongiurare è quella di rimanere in 10. Se Pioli gli ha detto di non fare più falli allora vuol dire che non ha il controllo del giocatore, se invece non gli ha detto niente peggio ancora. Pioli si sarebbe dovuto assicurare in un modo o nell’altro di eliminare il rischio di rimanere in dieci. Inaccettabile che sia accaduto questo. I cincischiamenti nell’apportare le modifiche alla squadra hanno poi portato al pareggio. Poi ritorniamo in vantaggio col secondo capolavoro di Muriel e il genio cosa fa? Lo toglie. Stanco? Può essere ma ha appena fatto il secondo goal e vola dalla felicità. Se tu togli l’attaccante che tiene i due centrali arretrati ( e impauriti ) per mettere un difensore (Laurini) crei le condizioni per l’assalto a Forte Apache. Cosa che avviene regolarmente e in pochi minuti passiamo dal 2-1 al 2-3. Chapeau al nostro fine stratega. A quel punto di nuovo ribaltamento disperato: fuori Hugo e dentro Mirallas fino al miracolo ormai inaspettato del pareggio a tempo scaduto di Pezzella. Ogni volta che assisto a queste figurucce di Pioli penso a Montella che quando andava in vantaggio metteva altri attaccanti….Montella ha il record assoluto di vittorie in trasferta in campionato non a caso. Io mi divertivo tanto con quella Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Pikkio - 7 mesi fa

    Parole su Dabo vergognose, visto che in campo va gente che di sicuro non gli è nettamente superiore (anzi).
    Evidentemente Pioli oltre che allenatore mediocre non è nemmeno la “brava persona” che tanti raccontano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 7 mesi fa

      Sono d’accordo come del resto ho già detto.Le parole su Dabo mi hanno dato proprio fastidio.In relazione poi a come giocano i due che fa giocare lui ostinatamente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. The Count of Tuscany - 7 mesi fa

      Cosa ne sapete degli accordi che ha preso corvino per Gerson e Fernandes? Credete sia un caso che giochino sempre? Quei 2 DEVONO giocare e pioli, silente, esegue. Ma la colpa è a monte e sempre della stessa persona

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pikkio - 7 mesi fa

        A maggior ragione se ci sono accordi del genere il “silente” eviti commenti simili su altri giocatori nello stesso ruolo in rosa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Staffa - 7 mesi fa

    te dormirai anche tranquillo..ma noi no finchè ci sarai te ad allenare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user - 7 mesi fa

    Oggi io e Pioli non siamo sintonizzati si vede.Dabo,mi aspettavo molto di più da lui??
    Ma se i pochi scampoli di partita che gioca sono sempre più che positivi!!!
    fà meglio lui in pochi minuti di fenicottero Fernandes(giocatore da serie c) e dell’inutile Gerson.Tanto è vero che poi lo ha detto:mi è piaciuto come è entrato a Torino e oggi…Invece pensa caro Pioli a me Gerson e Fernandes non mi sono piaciuti proprio per niente.
    Il tuo voto di oggi è 3 sia per la partita che per le dichiarazioni del post partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Matteoct - 7 mesi fa

    Io prenderei un centravanti grosso dando via therau

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. DeepPurple - 7 mesi fa

    Non sono proprio d’accordo, io mi aspettavo di più da Pioli. Oggi dopo due minuti dall’espulsione doveva inserire un centrocampista, Dabo quindi e non aspettare la fine del primo tempo con Veretout contro tutti a centrocampo, punizione discutibile e gol, ma in serie A i particolari fanno la differenza. 6o minuti in dieci e Fai il secondo cambio quasi alla fine (poi Laurini !) e tieni poi in campo Gerson che cammina , ti lasci il terzo campo a partita finita, forse pensava ai supplementari. Mi spiace oggi oltre all’arbitro non mi è piaciuto lui, anche nelle dichiarazioni. Rapporto minuti giocati prestazioni Dabo vale il triplo di Piaca Gerson ed Ednilson, poi se in allenamento l’ha mandato a .. non so. Due punti anche oggi buttati chiaramente non solo per Pioli. Io ho forti dubbi ma ormai a forza di rimpianti e recriminazioni il campionato finisce e siamo ancora sotto i trenta punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lk - 7 mesi fa

    Sul mercato io ti venderei ttt i difensori, esclusi i 4 titolari, così i cambi tipo oggi sul 2a1 nn si faranno più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy