news viola

Ancora Pioli: “Ci è mancato poco per fare un salto in avanti. Benassi aveva la febbre”

Stefano Pioli

"Decisioni arbitrali? Non mi piace quando non c'è equità. Pairetto non ha usato lo stesso metro di giudizio nei confronti delle due squadre"

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Atalanta:

Ci abbiamo messo del nostro per non vincere la partita, abbiamo avuto un contropiede importante. Sul lancio lungo alla fine abbiamo concesso troppo spazio all'inserimento del centrocampista, non siamo stati squadra in quel frangente. Siamo delusi perché sarebbe stata una vittoria importante contro un avversario tosto. Dobbiamo crescere.

Decisioni arbitrali? Non mi piace quando non c'è equità. Pairetto non ha usato lo stesso metro di giudizio nei confronti delle due squadre. Le immagini non potranno mai ricostruire la vera sensazione del campo, questo non mi convince del Var.

Ho parlato con i dirigenti, c'è rabbia. Il pubblico ci ha sostenuto, sarebbe stata una vittoria importante per il morale e la classifica, siamo rammaricati, anche se la partita non è stata condizionata solo da noi. Adesso ripartiamo per lavorare ancora meglio.

Abbiamo concesso qualcosa di troppo, abbiamo sofferto quando è entrato l'attaccante, c'è mancato poco per fare un salto in avanti contro un avversario importante. Babacar? Non gli ho detto niente.

Dias al posto di Benassi? Io non boccio mai nessuno. Credevo che due esterni veloci ci potessero dare più ampiezza. Oggi Benassi non stava bene, aveva un po' di febbre. Può essere utilizzato nei due a centrocampo. Simeone? L'ho cambiato perché era alla terza gara, Babacar era fresco e ho ritenuto giusto metterlo in campo.