news viola

Ancora Montella: “Stiamo antipatici alla classe arbitrale”

“Protestiamo troppo, detto da chi ci conduce”

Redazione VN

Vincenzo Montella si presenta in sala stampa alla fine della partita contro il Parma: "Il comportamento dei giocatori va migliorato, la società è serena e i giocatori non vengono caricati rispetto agli arbitri. Dobbiamo migliorare il comportamento perché non è per quello che possono farsi giustizia. Se siamo bravi e pazienti possiamo migliorare il nostro rapporto con gli arbitri. Se ci sentiamo sempre sotto mira della condizione arbitrale può darsi che sci si innervosisca. Vorrei però che anche la classe arbitrale facesse un passo avanti verso di noi. Stiamo diventando antipatici, forse lo sono io, i giocatori o la società, ma siamo antipatici verso gli arbitri. Antipatici perché protestiamo troppo, detto da chi ci conduce.

La Fiorentina stasera ha giocato bene, ma forse con un po' troppa leggerezza.

Borja Valero espulso? Sono giocatori che vengono da altri campionati, e dobbiamo migliorare sicuramente tutti insieme.

Gervasoni che è andato negli spogliatoi senza i saluti? Pensavo che fosse obbligatorio fare il terzo tempo, ho chiesto perché Gervasoni non c'era e mi è stato risposto che gli arbitri possono anche salutare e andarsene. Non lo so perché è andato via, forse non voleva più prendersi insulti dai giocatori ed era nervoso.

La squadra era molto nervosa a fine partita, la percezione del giocatore non è sempre la stessa della nostra. Dobbiamo migliorare noi. Frustrato? No, non è il termine giusto. Oggi non è successo nulla di clamoroso, dobbiamo dimenticare subito sennò rischiamo di compromettere le prossime partite.

Il Parma è un'ottima squadra, sta passando un bel momento, ci assomigliamo molto. Abbiamo prevalso sul piano del gioco e sicuramente potevamo concretizzare di più".

CHIARA BAGLIONI