news viola

Ancora Montella: “Roncaglia fuori per scelta tecnica”

“Voglio chiarire le mie parole di ieri sul medico”

Redazione VN

Così Vincenzo Montella, stavolta in sala stampa: "E' stata una partita difficilissima sotto tanti aspetti, abbiamo iniziato male poi per 20' abbiamo fatto un buon calcio e dopo il vantaggio avremmo potuto fare qualcosa in più. Nel secondo tempo è stato lo stesso, un inizio timoroso in cui abbiamo subito i gol, poi siamo tornati a giocare con intensità, ma non con la solita velocità. Anche per merito della Samp. Nel finale avremmo anche potuto vincere e avremmo chiuso con la ciliegina del gol di Aquilani che avrebbe chiuso la polemica con i medici che ce lo hanno restituito in anticipo.

Voglio chiarire quello che ho detto ieri su Jovetic: siamo stati ingenui perchè abbiamo minimizzato l'infortunio, mentre di solito si racconta qualcosa di un po' più grande del vero infortunio, mentre noi non l'abbiamo fatto. Jovetic a Roma? Non lo so... prima o poi dovrà rientrare!

Cuadrado? Non so se ha avuto dei problemi, domani vedremo. Mati Fernandez? Ha fatto del suo meglio, ha bisogno di sbloccarsi e forse non lo aiuta il fatto che lo sposto di continuo come ruolo. L'esclusione di Roncaglia? E' una normale scelta tecnica, come tutte le altre. Roncaglia ha avuto un leggero calo e gli abbiamo concesso un turno di riposo. Stasera abbiamo commesso qualche errore in difesa, ci prendiamo sempre dei rischi e stavolta un avversario ha avuto la meglio nell'uno contro uno. Pareggiare una partita non è un dramma, abbiamo provato a vincere, i ragazzi hanno dato tutto pur nelle difficoltà".

SI. BARG.