Ospite della trasmissione Speciale Calciomercato di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella in diretta dalla hall dell'albergo di Moena: "Allenare è un rischio continuo ma quando c'è la passione diventa tutto molto più facile. Di certo lo scalino tra giocatore ed allenatore è molto alto. Bisogna approcciarsi con il uovo allenatore cercando di venire incontro alle esigenze un po' di tutti: i giovani a quelle dei più grandi, e i più anziani del gruppo a quelle dell'allenatore.
news viola
Montella a Sky: “Quagliarella o Matri? Jovetic!”
“Non mi aspettavo addio Behrami. Bruno Alves mi piace”
L'idea è quella di avere un gioco definito e di provare sempre a fare la partita. E' molto più facile insegnare a difenderci che ad attaccare, ma noi pensiamo sempre a vincere e proviamo a costruire una squadra all'altezza. I tifosi? C'è entusiasmo, curiosità, voglia di mettersi in mostra. Un pizzico di sfiducia c'è perché si percepisce che la squadra è incompleta, ma so che la società vuole una squadra all'altezza del calore della città. Io mi fido della proprietà e questo è il mercato, aspetterò gli arrivi. So benissimo che la tifoseria è stata un po' carente negli ultimi due anni rispetto a quanto era presente in passato, ma noi punteremo a riportare la gente allo stadio.
Chi vorrei tra Matri e Quagliarella? Jovetic!
La redazione poi pone delle domande botta e risposta al tecnico viola:
Viviano arriva domani? "Spero stanotte".
Kucka o Elm? "Sono giocatori diversi, comuqneu le scelte che verranno fatte sul centrocampo saranno complementari a ciò che abbiamo".
La cessione di Behrami? "Non me l'aspettavo ma era una situazione da valutare bene e che deve essere ancora ricompensata. Di certo la Fiorentina ha bisogno di giocatori che vogliono stare qui"
Il modello di allenatore? Capello è uno dei più bravi che abbia mai avuto.
Jovetic resta? Sì, fino a prova contraria sì. E' giovanissimo la sua valutazione può ancora crescere con un anno ad alti livelli e la società lo sa. Lui si sta allenando con grande impegno, legge le voci di mercato dai giornali.
Ljajic a Torino? E' un giocatore che sto ancora valutando. E' mentalizzato benissimo in questo gruppo, se non conoscessi la sua storia recente non avrei dubbi a confermarlo
Se mi piace Bruno Alves? Moltissimo"
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA