news viola

Montella a Sky: “Quagliarella o Matri? Jovetic!”

“Non mi aspettavo addio Behrami. Bruno Alves mi piace”

Redazione VN

Ospite della trasmissione Speciale Calciomercato di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella in diretta dalla hall dell'albergo di Moena: "Allenare è un rischio continuo ma quando c'è la passione diventa tutto molto più facile. Di certo lo scalino tra giocatore ed allenatore è molto alto. Bisogna approcciarsi con il uovo allenatore cercando di venire incontro alle esigenze un po' di tutti: i giovani a quelle dei più grandi, e i più anziani del gruppo a quelle dell'allenatore.

L'idea è quella di avere un gioco definito e di provare sempre a fare la partita. E' molto più facile insegnare a difenderci che ad attaccare, ma noi pensiamo sempre a vincere e proviamo a costruire una squadra all'altezza. I tifosi? C'è entusiasmo, curiosità, voglia di mettersi in mostra. Un pizzico di sfiducia c'è perché si percepisce che la squadra è incompleta, ma so che la società vuole una squadra all'altezza del calore della città. Io mi fido della proprietà e questo è il mercato, aspetterò gli arrivi. So benissimo che la tifoseria è stata un po' carente negli ultimi due anni rispetto a quanto era presente in passato, ma noi punteremo a riportare la gente allo stadio.

Chi vorrei tra Matri e Quagliarella? Jovetic!

La redazione poi pone delle domande botta e risposta al tecnico viola:

Viviano arriva domani? "Spero stanotte".

Kucka o Elm? "Sono giocatori diversi, comuqneu le scelte che verranno fatte sul centrocampo saranno complementari a ciò che abbiamo".

La cessione di Behrami? "Non me l'aspettavo ma era una situazione da valutare bene e che deve essere ancora ricompensata. Di certo la Fiorentina ha bisogno di giocatori che vogliono stare qui"

Il modello di allenatore? Capello è uno dei più bravi che abbia mai avuto.

Jovetic resta? Sì, fino a prova contraria sì. E' giovanissimo la sua valutazione può ancora crescere con un anno ad alti livelli e la società lo sa. Lui si sta allenando con grande impegno, legge le voci di mercato dai giornali.

Ljajic a Torino? E' un giocatore che sto ancora valutando. E' mentalizzato benissimo in questo gruppo, se non conoscessi la sua storia recente non avrei dubbi a confermarlo

Se mi piace Bruno Alves? Moltissimo"

CHIARA BAGLIONI