Così in sala stampa Vincenzo Montella nel dopo gara: "Ora c'era bisogno di un qualcosa in più, ma quando giochi contro un avversario come il Milan non basta il cuore. Abbiamo recuperato anche grazie alla convinzione, all'organizzazione e ad un'idea tattica che stiamo portando avanti da tempo.
news viola
Ancora Montella: “La Champions è lì”
“Jovetic? Sapevamo i rischi, rifarei la scelta”
L'arbitro? Oggi ho fatto fatica ad essere come al solito, a volte forse ho esagerato ma dal campo si vedono delle cose a volte errate ma che oggi mi sembravano palesi. Come ho già detto, mi aspetto che Tagliavento mi offra una cena visto che avevamo scommesso sull'episodio dell'espulsione, secondo me non era neanche fallo.
Se rifarei la stessa scelta con Jovetic? Sì, sembrava che stesse bene, poi gli infortuni a volte accadono anche quando si sta bene. Credo e spero che non sia nulla di particolarmente grave. Roncaglia e Compper? Hanno fatto una grande partita contro avversari fortissimi e spesso in inferiorità numerica, è stato fatto qualcosa di particolarmente importante da loro e dai loro compagni.
Ljajic? Ha fatto una grande gara, sta avendo una crescita costante poi ci sta che possa anche sbagliare qualche partita.
Pizarro? Ha commesso un errore che si poteva evitare, ma la mentalità e l'incoscienza che ti portano a recuperare 2 gol al Milan sia la stessa che a volte paghi. Lui è uno dei rigoristi, li ha sempre battuti. L'inizio di gara? Avevamo avuto grandissima intensità nei primi 10', poi il Milan è venuto a prenderci più alti e abbiamo un po' sofferto nella gestione della palla.
La Champions? 6 punti non sono tantissimi, ma abbiamo anche squadre ravvicinate dietro. E' aperto fino alla fine e dovremo cercare di vincere il più possibile, soprattutto in trasferta. DDV? L'ho visto negli spogliatoi ed era contento della reazione. La tentazione di mettere Toni nel finale? Ce l'ho avuta e ho aspettato a fare il terzo cambio, poi ho visto che ci mettevano in difficoltà sui calci piazzati e ho preferito mettere Migliaccio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA