Oltre ai media cileni (LEGGI QUI), Mati Fernandez ha rilasciato un'intervista anche il sito ufficiale del Colo Colo, club in cui il cileno è cresciuto. Queste le sue parole (traduzione di Violanews.com):
news viola
Ancora M. Fernandez: “Rossi e Pizarro tra i migliori calciatori con cui ho giocato”
Oltre ai media cileni (LEGGI QUI), Mati Fernandez ha rilasciato un’intervista anche il sito ufficiale del Colo Colo, club in cui il cileno è cresciuto. Queste le sue parole (traduzione …
"Vincere la Coppa America è stata un'emozione incredibile. Seguo il Colo Colo anche in Italia. Mi ricordo la finale di Apertura del 2014, Vinse la Universidad. Si decise tutto all'ultima giornata fra U, Santiago Wanderes e Colo Colo. L'inizio al Colo Colo? Arrivavo da Calera. Saltai il primo allenamento perché non avevo digerito al colazione, inizia mai la mia nuova avventura. Avevo 12 anni e stavo facendo un provino. Andare ad abitare a Santiago senza genitore era una bella decisione da prendere. I miei mi hanno appoggiato. Vivere in una pensione non era semplice. Il 2006 è stato un anno fantastico perché vinsi due titolo col Colo Colo.
I compagni più forti che ho avuto in carriera? Ne ho avuti tanti. Santi Cazorla, Riquelme, Rossi, Pizarro. Il mio ruolo alla Fiorentina? Gioco in una maniera più difensiva, sono un tuttofare del centrocampo. Il miglior allenatore? Bjelsa mi ha dato tanto, così come Montella. Firenze è una bella città con persone molto socievoli, stiamo facendo bene".
STEFANO NICCOLI
@StefanoNiccoli3
© RIPRODUZIONE RISERVATA