news viola

Sentite Amoruso: “Milenkovic si è montato la testa. Modello Ajax? Non replicabile perchè…”

L'ex difensore critica pesantemente la Fiorentina dopo la sconfitta con l'Atalanta

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno, l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso commenta la sconfitta subita dalla Fiorentina a Bergamo:

Ho avuto l'impressione che Pioli abbia voluto improvvisare una tattica nuova, con una difesa a 5 che non si era mai vista e un pressing altissimo su cui i giocatori sono andati in confusione. Che è successo a Milenkovic? Ha perso un po' di umiltà, si è convinto di essere un grande giocatore e vuole strafare, sul Papu ha forzato un anticipo troppo rischioso anzichè aspettarlo come avrebbe dovuto. Le sue prospettive sono importantissime, ma a patto che giochi con la massima concentrazione.

E alla domanda se il modello Ajax sia replicabile in Italia, ha aggiunto:

Bisognerebbe cambiare la filosofia del settore giovanile. All'Ajax, come al Barcellona, hanno un vivaio incentrato sul gioco e sulla crescita del singolo mentre la Fiorentina come molte altre squadre italiane guarda al risultato delle squadre giovanili. L'Ajax e il Barcellona investono molto anche sugli allenatori delle giovanili, alla Fiorentina tranne la Primavera questo non succede.

http://www.violanews.com/news-viola/futuro-di-pioli-appeso-ad-un-filo-la-fiorentina-pensa-a-giampaolo/

http://www.violanews.com/stampa/milenkovic-crollo-verticale-con-un-paradosso-ma-non-si-e-mai-fermato/

tutte le notizie di