news viola

Amoruso: “Mi è piaciuta la mentalità della Fiorentina. Veretout? Pagato troppo poco”

L'opinionista ed ex giocatore viola commenta la nuova Fiorentina di Montella dopo la prima vittoria americana

Redazione VN

L'ex giocatore viola Lorenzo Amoruso, oggi opinionista radiofonico e televisivo, questa sera ospite negli studi di Radio Bruno Toscana ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del Pentasport:

Mi è piaciuta la mentalità. La Fiorentina di quattro anni fa di Montella era una squadra che non pressava molto e si basava sul palleggio. Ieri invece ho visto una Fiorentina che pressava alto per andare a recuperare palla. E' sicuramente una miglioria, un passo avanti.

Quando hai un esterno che fa sempre la differenza è chiaro che l'allenatore chiuderà sempre un occhio. Di Sottil finora abbiamo visto soltanto degli sprazzi. Ha vent'anni e alla sua età devi imporgli il dovere di fare la fase difensiva.

Di Simeone sono evidenti le non qualità da prima punta ma non per questo è un giocatore da 'buttare via'. Penso che potrebbe rendere molto di più con un attaccante congeniale al suo gioco.

Vlahovic credo abbia tutti i presupposti per rimanere e crescere. Immagino che sul ragazzo ci sia l'interesse di tante squadre. Tenerlo a Firenze per non farlo giocare non sarà certo troppo producente per la Fiorentina.

Ho visto molto bene la linea difensiva con i vari Terzic e Ranieri, entrambi autori di un'ottima prestazione. La cosa che più ho apprezzato nella prima amichevole americana di questa notte rimane sicuramente l'approccio alla gara e la mentalità con cui la squadra si è calata nella partita.

Ritengo che Veretout sia stato pagato poco per le cifre che circolano oggi nel mercato europeo. A cose normali è un giocatore che di grandissima qualità e che interpreta come pochi il ruolo di interno di centrocampo. Vendere un giocatore come lui per certe cifre mi sembra un po' riduttivo, anche perché è un profilo in grado di realizzare almeno 6-7 gol a stagione.

https://www.numericalcio.it/calciomercato/calciomercato-lelenco-delle-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

https://www.violanews.com/giovanili/finale-da-moena-fiorentina-bari-0-0-doppio-legno-per-gli-ospiti-finisce-in-parita/

https://www.violanews.com/news-viola/video-il-film-di-fiore-chivas-e-il-discorso-di-commisso-ai-giocatori-cuore-e-sangue-fino-allultimo-minuto/

tutte le notizie di