news viola

Amoruso: “Domani ci sarà da soffrire”

In vista della gara di domani tra Grasshoppers e Fiorentina abbiamo chiesto un parere ad un massimo esperto in cose viola come l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, che ci ha presentato …

Redazione VN

In vista della gara di domani tra Grasshoppers e Fiorentina abbiamo chiesto un parere ad un massimo esperto in cose viola come l'ex calciatore Lorenzo Amoruso, che ci ha presentato la gara e consigliato qualche accorgimento tattico per mascherare la differenza di condizione tra le due squadre: "Sicuramente non sarà una partita facile. Il Grasshoppers non ha grandi individualità ma ha una serie di giocatori giovani e veloci, che domani giocheranno al massimo, per loro è la partita della vita e sicuramente cercheranno di dare fastidio. La Fiorentina d'altronde non ha fatto un grandissimo precampionato, sarà una partita in cui ci sarà da soffrire, gestire il tempo e man mano che le forze verranno meno agli avversari la superiorità tecnica della Fiorentina verrà fuori".

Il fattore fisico potrebbe essere decisivo visto che in Svizzera si è giocata già la quinta di campionato:

"Purtroppo sì, sicuramente gli avversari hanno una condizione psicofisica molto superiore a quella della Fiorentina, che potrebbe andare in difficoltà nei primi minuti, quando una maggior scioltezza muscolare potrebbe annullare la disparità tecnica. Dovrà essere bravo Montella, le situazioni tattiche in questi casi possono venire in aiuto. Mi aspetto una squadra con pochi giocatori nuovi e che si affidi molto ai calciatori che meglio conosce, nei limiti del possibile".

Riguardo il mercato, la società ha confermato di avere fiducia in Neto. Secondo lei servirebbe un nuovo arrivo in porta? E la situazione di Ljajic come la giudica?

"Non credo servirà un altro portiere, per lo meno adesso. Neto ha tutte le capacità necessarie per fare bene: Neto avrà la chance di essere protagonista quest'anno e la fiducia avrà un effetto positivo su di lui. Per quanto riguarda Ljajic, se non dovesse firmare entro la fine del mercato immagino che la società opterà per la cessione all'estero, almeno io mi comporterei così". (Tuttomercatoweb.com)