news viola

Amoruso: “Contro l’Udinese è stata una partita diversa. Ecco come affrontare il Borussia”

L'ex difensore della Fiorentina parla del momento della Fiorentina, con uno sguardo all'impegno in Germania

Redazione VN

Ha parlato ai microfoni di Radio BluLorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, per parlare del momento della squadra viola e del prossimo impegno in Europa League: “La Fiorentina arriva bene, la prova con l'Udinese non era facile. È stata una partita diversa, non come quelle con Juventus e Napoli. Ha saputo moderare le forze, risparmiarle, e una volta acquisito il risultato l'ha gestito. È una cosa che è sempre mancata alla Fiorentina, negli anni si sono buttati alle ortiche dei risultati importanti. Il Borussia è in forma, il loro allenatore non è un fenomeno ma ha messo tutti al posto giusto, trasmettendo fiducia e sicurezza. La Fiorentina dovrà affrontare la partita di petto, contrastando i tedeschi con il fisico. Se messa nei binari giusti, la Fiorentina è superiore. In Germania i viola dovranno fare la partita perfetta, il ritorno dipenderà dalla gara di andata. Il Borussia si chiude bene e parte in contropiede, può essere una gara difficile.

Mettere Tello al posto dello squalificato Chiesa non sarà per forza un male, dipende dal ruolo che verrà dato allo spagnolo e da come verrà schierata la difesa. Credo che ci sarà Sanchez al posto di Tomovic. Il serbo si sgancia e ha bisogno di coperture, il colombiano invece difficilmente scende e va sul fondo, per questo credo che Sousa preferirà Sanchez. Sarà molto importante capire come la Fiorentina si schiererà in difesa, con la difesa a quattro si può pensare ad un tridente offensivo. Non mi meraviglierei poi se venisse schierato Ilicic, Borja Valero ha difficoltà a giocare tra le linee.

Per come gioca, la Fiorentina avrà delle occasioni da gol, il Borussia è una buona squadra, ma non ha fenomeni in campo. La mia paura più grossa è quella che la quadra venga travolta fisicamente come successo a Roma, più per una questione mentale che fisica. I tedeschi in casa vorranno fare la partita, così la Fiorentina potrà avere degli spazi.

Hazard, fratello del belga in forza al Chelsea, è un buon giocatore, anche se non al livello del fratello Eden. Kramer è un giocatore che avrebbe potuto fare molta più strada, potenzialmente era un grandissimo giocatore”.

tutte le notizie di