news viola

Amoruso: “Badelj? Per me è già andato via. Temo per Chiesa e Veretout”

Le parole di Lorenzo Amoruso al Pentasport di Radio Bruno: "Saponara? In questo momento per me vale 4/5 milioni. Tanti infortuni, poche presenze, discontinuo in modo assurdo: come fai a chiedere di più?"

Redazione VN

Ospite del Pentasport in onda sulle frequenze di Radio Bruno, Lorenzo Amoruso ha parlato di svariati temi in chiave Fiorentina, partendo da quello più delicato: "Badelj per me è come se fosse andato via. Ma è qui in Italia che abbiamo un'idea distorta dell'andare via a parametro zero, all'estero è una cosa normalissima. Neto? Lui andò via per 100.000 Euro che la Fiorentina non volle dargli in più... ma quella Fiorentina ne fece diverse di cavolate. In generale secondo me la Fiorentina ha sbagliato talmente tanto nell'approccio con certi giocatori, nel forzare delle trattative, che è normale che oggi i tifosi siano spaventati".

Poi l'attualità: "Secondo me quest'anno il compito della società è parecchio complicato, anche perché l'anno scorso partivi da zero, quest'anno no. La Fiorentina ha bisogno di trovare alcuni titolari, ancora non abbiamo un undici omogeneo, più o meno dello stesso livello. E la mia paura è che uno tra Chiesa e Veretout possa andare via.

L'esclusione del Milan dall'Europa? La vedo un'ipotesi remota, mi sembrerebbe troppo forte come provvedimento. Se la Fiorentina andasse in Europa secondo me cambierebbe poco a livello di preparazione, in fondo i primi avversari non dico che sono amichevoli ma quasi. Sul mercato invece credo che cambierebbe molto. Occorrerà fare delle scelte ben ponderate, ma già dai primi giorni di mercato capiremo molte cose".

Infine un commento su due dei maggiori punti interrogativi della stagione: "Saponara? In questo momento per me vale 4/5 milioni. Tanti infortuni, poche presenze, discontinuo in modo assurdo: come fai a chiedere di più? Lui come Eysseric, un altro che ha fallito, ti devi soltanto augurare che si riprendano. Saponara mi pare particolarmente debole dal punto di vista mentale, uno che va in crisi quando non entra in partiti. Il francese invece qualche scusante la può avere: è arrivato sovrappeso, fattore che non ha aiutato, poi la tattica italiana gli ha creato sicuramente qualche problema. Chi l'ha visto giocare al Nizza si ricorderà sicuramente un bel giocatore".

http://www.violanews.com/calciomercato/offerta-per-milenkovic-la-fiorentina-misura-la-sua-ambizione/

http://www.violanews.com/calciomercato/lintermediario-spara-fiorentina-su-brignola-ma-costa-18-milioni/