Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Abbondanza a centrocampo positiva. Cambio di Vlahovic? Vi dico la mia”

Amoruso: “Abbondanza a centrocampo positiva. Cambio di Vlahovic? Vi dico la mia”

Le parole dell'ex difensore viola

Redazione VN

 

L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto stasera su Rtv38, commentando così il pareggio tra Fiorentina e Sassuolo, partendo dalla sostituzione di Vlahovic:

"E' abbastanza controversa come sostituzione. Ma con l'ingresso di Boga, Italiano aveva bisogno di un centrale che riuscisse a raddoppiare. Cambiare il centrocampo non conveniva, ad Empoli ci è costato la partita, è stata quasi una situazione forzata. Non dimentichiamoci che Nico Gonzalez stava per andarsene in campo aperto a pochi minuti dalla fine. Partita? Il Sassuolo nel secondo tempo dopo il 2-2 non ha neanche cercato di vincere la partita, non voleva scoprirsi. Il risultato è giusto, anche se ci siamo complicati da soli la gara... Sui gol presi la difesa ha delle colpe, sul gol di Scamacca per esempio il terzino era troppo largo. Centrocampo? Adesso è una battaglia. Inizi ad avere sei giocatori in lotta per tre maglie. Questo è uno dei problemi più belli per l'allenatore. Non hai bisogno di spronare nessuno e puoi scegliere i migliori in base alle caratteristiche dell'avversario. Poi non sottovalutiamo che spesso ci ritroviamo a giocare ogni tre giorni."

GERMOGLI PH: 19 DICEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SASSUOLO NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

 

tutte le notizie di