gazzanet

Amoroso: “Pepito? Meglio da seconda punta. La gara con la Juve sarà un esame…”

Amoroso parla di Fiorentina, di Pepito e della sfida contro la Juventus

Redazione VN

Nuovo pari per la Fiorentina. Reduce dall'1-1 col Sassuolo, l'ex viola Christian Amoroso ha commentato il recente momento della formazione di Paulo Sousa. "Ho visto una Fiorentina comunque propositiva, ma - ha spiegato a Tuttomercatoweb.com - è chiaro che non si può sempre vincere. La squadra viola ha un ottimo collettivo ma non ha grosse individualità e grossi campioni. Come Higuain del Napoli, per intenderci, che ieri ha inventato due gol contro l'Inter. È' chiaro che la squadra viola sia penalizzata in tal senso, ma continua a esprimere un bel gioco. Merito di Paulo Sousa".

Passiamo a Pepito Rossi. "La società lo sta gestendo nella maniera migliore, è chiaro che bisogna centellinare le sue apparizioni in questo momento. Forse ieri è stato schierato in una posizione non consona alle sue qualità, forse avrebbe fatto meglio da seconda punta".

Tra due settimane, invece, c'è la sfida alla Juve. "E' la partita dell'anno per la squadra viola, può dirci tanto in chiave scudetto. La Juventus è in ripresa, per la Fiorentina sarà un bel banco di prova. Dopo quella gara, capiremo di più sulla squadra di Sousa. La Fiorentina è capace di tutto".