news viola

Amerini: “Fiorentina ai quarti, merito di Montella”

Intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’ex difensore Daniele Amerini ha commentato l’esito della gara di Coppa Italia tra Udinese e Fiorentina, match nel quale i viola hanno conquistato la vittoria …

Redazione VN

Intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'ex difensore Daniele Amerini ha commentato l'esito della gara di Coppa Italia tra Udinese e Fiorentina, match nel quale i viola hanno conquistato la vittoria e l'accesso ai quarti di finale grazie al gol decisivo di Borja Valero: "La Fiorentina sta vivendo un momento straordinario, ha acquisito la mentalità di una grande squadra. Ormai è una abitudine vincere e non si tratta di un episodio isolato. Il merito sicuramente va all'idea di gioco che Montella ha dato a questi giocatori bravi scelti da Macia e Pradè, complimenti a loro che hanno creato questo gruppo".

Guidolin ha fatto i complimenti a Montella dicendo che farà strada.

"Sicuramente è un allenatore in rampa di lancio che, se dovesse continuare a fare bene, seguirà la scia di grandi tecnici come Ancelotti e Capello".

Non sarebbe il caso di blindarlo?

"Ci sta che le grandi squadre - tra cui Milan - possano pensarci, prima la Fiorentina per mezzi era inferiore ora ho visto che anche il club rossonero non è più quello di una volta. Quindi credo che Montella, visto che si è inserito bene a Firenze, non abbia dubbi sulla permanenza in viola".

Dopo la penalizzazione del Napoli, la Fiorentina può pensare a qualcosa di importante?

"A inizio campionato l'avevo inserita nelle prime otto, ora dico che può giocare per il terzo e quarto posto".

tuttomercatoweb