news viola

Amerini: “Ambrosini ha portato grande esperienza”

Il procuratore Daniele Amerini parla di due giocatori appartenenti alla “scuderia” di agenti legati a Moreno Roggi: Massimo Ambrosini e il giovane portiere della Fiorentina Luca Lezzerini.   Partiamo parlando di Ambrosini....

Redazione VN

Il procuratore Daniele Amerini parla di due giocatori appartenenti alla "scuderia" di agenti legati a Moreno Roggi: Massimo Ambrosini e il giovane portiere della Fiorentina Luca Lezzerini.

Partiamo parlando di Ambrosini. Ti aspettavi un suo inserimento così veloce e proficuo in una realtà già ben collaudata come la Fiorentina?

"Conoscendolo da tempo sapevo che avrebbe portato al di là del campo, dove basta poco per essere considerato fenomeno o scarpone, tutta la propria esperienza accumulata in diciotto anni di Milan. Un giocatore che è cresciuto sotto Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta. Che conosce i termini rispetto e cosa significa la vita in uno spogliatoio. Al giorno d'oggi, in cui fra i giovani mancano il rispetto dei ruoli, è importante un elemento come lui perche' fa capire proprio ai piu' giovani che per essere campioni bisogna anche saper rispettare delle dinamiche nella correttezza dei rapporti nella vita di spogliatoio".

Un giovane che sembra stia tornando ai suoi livelli migliori, dopo una parte finale di stagione tribolata, anche per un infortunio, è il portiere classe '95 Luca Lezzerini. Come valuti questo suo nuovo inizio d'annata fra prima squadra e Primavera della Fiorentina?

"A parere personale Lezzerini ha tutto per diventare un portiere importante. Sono i particolari che fanno la differenza. Purtroppo l'anno scorso ha pagato un infortunio, in particolar modo uno strappo, poi ha avuto una ricaduta, con una tonsillite grave che gli ha fatto perdere sei mesi. Quest'anno è ripartito, so che ha fatto molto bene il ritiro in prima squadra, è ben visto, ha cominciato bene il campionato, è stato eletto miglior portiere al torneo di Vignola. Spero che in futuro, non a breve, perchè è giovanissimo essendo classe '95, possa diventare il portiere titolare della Fiorentina".

Luca Cellini - Calciomercato.com