Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Americani più ricchi: Commisso nella top 100, battuti Friedkin e Singer (Elliott)

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rocco Commisso è il più ricco tra i Presidenti a stelle e strisce in Serie A

Redazione VN

Ci sono anche tante personalità legate al mondo del calcio nella classifica dei 400 più ricchi degli Stati Uniti d’America secondo Forbes. Una graduatoria guidata ancora da Jeff Bezos, numero uno di Amazon, in cui compare nella top 20 anche Len Blavatnik, patron tra gli altri di Dazn. Scrive Calcio e Finanza

Sono, inoltre, tre i patron di squadre di Serie A presenti nella classifica di Forbes. A partire da Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, che si piazza in 98esima posizione con un patrimonio di 8,7 miliardi di dollari. Più indietro, invece, Dan Friedkin, patron della Roma, 253° con un patrimonio di 4,4 miliardi e Paul Singer, numero uno del fondo Elliott (proprietario del Milan), 261° in classifica con un patrimonio di 4,3 miliardi di dollari. Legati alla Premier League, invece, i nomi di Stanley Kroenke (patron dell’Arsenal), 70° con 10,7 miliardi di patrimonio e John Henry, numero uno del Liverpool, 318° con 3,6 miliardi di dollari.

 

tutte le notizie di