Il centrocampista della Fiorentina, Massimo Ambrosini, è stato intervistato in esclusiva da Radio Blu. Queste le sue parole:
news viola
Ambrosini: “Bilancio di stagione positivo”
“La Fiorentina deve puntare sempre in alto”
"Il bilancio di questa stagione è positivo su tutti gli aspetti. Mi sono trovato molto bene a Firenze e mi fa piacere essere alla Fiorentina. La Fiorentina deve ambire sempre in alto e bisogna imparare a vincere le partite anche quando si gioca male. Nell'arco di una stagione ci sta di rubare dei punti in maniera sporca. Bisogna essere a volte più ignoranti. Dobbiamo essere più cattivi nello sbloccare il risultato. L'obiettivo di ogni calciatore è giocare più partite possibili, compresa la finale di Coppa Italia che sarà un match bellissimo. Spero sia una giornata di festa.
Ho sempre avuto un buon rapporto col mister. Io titolare nella finale di Coppa Italia? Mi farebbe piacere , ma l'importante è il bene della Fiorentina. E' giusto che la società abbia un occhio rivolto al futuro nonostante la finale, non ho in programma nessun incontro con il club per il rinnovo per ora. Per i matrimoni bisogna essere in due, ho sempre espresso la mia volontà. Vargas? Ha tanto da dare al gruppo, è una risorsa per questa società, sono felice per lui. Matri al Milan? E' stato sfortunato perché è arrivato in un anno particolare del Milan. Per un attaccante il gol è tutto, ma lo vedo molto sereno. Ha trent'anni e sa come superare questi momenti. Rossi-Gomez? Nessuno sta mettendo loro fretta. Sono un patrimonio della Fiorentina, al di là della finale.
Rigiocherei la finale di Istanbul, anche perché mi sono fatto male prima e non ho giocato col Liverpool. Non aver giocato il Mondiale 2006? Lippi non mi chiamava, non sempre i giocatori devono avere un rapporto buono o cattivo con gli allenatori. Montella come Ancelotti? Montella è più attento nella preparazione della partita. Casomai mi sembra più simile ad Allegri.
Qui a Firenze la gente mi ha accolto molto bene. Manca il basket che mi piace tanto, ma pazienza. Duello Fiorentina-Inter per il quarto posto? Abbiamo un calendario delicato. Sarebbe un peccato non centrare il quarto posto perché per gran parte della stagione siamo stati superiori all'Inter. La rivalità tra Fiorentina e Juventus? Superiore a quella che c'è tra Inter e Milan. Se vinciamo la Coppa Italia non farò lo striscione come feci contro l'Inter dopo la Finale di Champions League vinta contro il Liverpool nel 2007".
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA