news viola

Alonso: “La vittoria con l’Inter ci ha sbloccato. Io e Pasqual…”

Il terzino spagnolo: “Felice della fiducia della società. I panta-neri? Non sono superstizioso”

Redazione VN

Il terzino spagnolo della Fiorentina Marcos Alonso ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue parole: "Ho avuto la certezza di rimanere a Firenze solo quando si è chiuso il mercato estivo. Avevo ricevuto delle offerte ma il club mi ha voluto tenere e questo è stato un segnale importante. Il gol al Real Madrid? In casa mi hanno fatto i complimenti, mio nonno aveva giocato nel Real, mio padre nel Barcellona quindi era ancora più felice di me. L'adattamento al calcio italiano? L'anno scorso ho avuto poco spazio e ho preferito andare in prestito al Sunderland dove l'allenatore mi ha fatto giocare sempre. Sono contento che adesso sto giocando con continuità e stiamo facendo bene anche come squadra.

La corsa Champions? Juve e Roma sono davanti a tutti anche perchè spendono più di tutti. Ma anche noi abbiamo una squadra importante e lo stiamo dimostrando anche senza due dei giocatori più forti, come Rossi e Gomez, che speriamo però di rivedere presto in campo. Non dobbiamo guardare troppo lontano ma guardare solo alla partita con la Lazio. La vittoria con l'Inter è stata importante e spero che ci abbia dato la spinta per continuare a fare così. La Nazionale? Non ci penso, sono concentrato sulla Fiorentina.

La concorrenza con Pasqual? Manuel è un giocatore importante che ha fatto molte presenze in Serie A, abbiamo caratteristiche un po' diverse. Babacar e Bernardeschi? Non è mai facile giocare così giovani in una squadra di primo livello. Devono solo lavorare e fare esperienza. Fuori dal campo? Mi piace giocare a golf, ma non ho ancora giocato con Borja. Il contratto? Non stiamo parlando del rinnovo, sono contento qui e credo che il club sia contento di me. Il rapporto con i compagni? Parlo più spesso con gli spagnoli ma mi trovo bene con tutti. I pantaloncini neri? Non so perchè li abbiamo usati, non sono superstizioso e spero di vincere domenica a prescindere dai pantaloncini. Il gol di Tomovic? Spero che domenica possa segnare anche io la prima rete in viola".

REDAZIONE

twitter @violanews