Marcos Alonso ha parlato in conferenza insieme a Vincenzo Montella alla vigilia di Fiorentina-Siviglia, semifinale di ritorno di Europa League in programma giovedì sera. Queste le parole dello spagnolo dalla sala "Viola Lounge" dello stadio Artemio Franchi di Firenze:
news viola
Alonso: “Abbiamo le capacità di rimontare il risultato”
“Dobbiamo essere cinici. Servirà la partita perfetta. E’ importante avere vicino i tifosi. Mio padre…”
"Abbiamo le capacità di rimontare il risultato, soprattutto guardando il primo tempo che abbiamo disputato a Siviglia. Abbiamo avuto poca fortuna all'andata.
Crediamo al cento per cento nella rimonta, dobbiamo essere cinici, ci vorrà anche un po' di fortuna. Se giocheremo come nel primo tempo dell'andata, potremo ribaltare il risultato.
In novanta minuti possono succedere tante cose. Non possiamo sapere ora cosa accadrà domani.
Non possiamo commettere nessun errore visti i tre gol subiti, dovremo avere fiducia e ottimismo, servirà la partita perfetta.
Non c'è un avversario che temo particolarmente. Fiorentina e Siviglia sono due squadre allo stesso livello, non ho paura di nessuno.
Mia sorella tifa il Siviglia in campionato, ma domani tiferà per la Fiorentina e per suo fratello.
La partita tra Sunderland e Newcastle? Fu un derby bellissimo, ma arrivare in una finale come quella di Varsavia sarebbe ancora più bello, non ci arrenderemo ancor prima di giocare la partita.
I tifosi? E' importante averli vicino. Domani ci aiuteranno tantissimo, speriamo di fare una grande partita.
Mio padre mi ha raccontato che col Barcellona aveva perso 3-0 all'andata e poi è riuscito a vincere 3-0 al ritorno. Un giorno mi piacerebbe raccontare ai miei figli che abbiamo perso a Siviglia 3-0, ma che poi siamo riusciti ad andare in finale di Europa League".
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA