"I guanti della Fiorentina potrebbero passare di mano? Difficile, ma l'ipotesi non è da escludere. Le recenti prestazioni di Marco Sportiello lo hanno catapultato nell'occhio del ciclone, a causa di errori e della situazione legata al cartellino. Quindi, la mente vira subito su Bartolomej Dragowski. C'è da chiedersi, naturalmente, se il polacco sia pronto. Allo stato attuale, verrebbe da rispondere di no. Ma, senza vederlo giocare con continuità, è difficile dare sentenze.
news viola
Alla scoperta di Dragowski: Fiorentina, punti su di lui? Il rendimento
Analizziamo il rendimento del portiere polacco
"In maglia viola si è visto specialmente in Primavera, con prove in cui non ha fatto la differenza. Cinque presenze, altrettante reti subite e due partite inviolate. A cui si aggiungono tre sfide al Torneo di Viareggio, con altrettanti gol subiti. L'esordio in Prima Squadra, invece, è arrivato con il Pescara, in Serie A, nell'unica presenza nella massima competizione calcistica italiana: finì 2-2. Inoltre, quest'anno le due gare in Tim Cup contro Sampdoria e Lazio. Nella passata stagione, poi, sono da segnalare l'infortunio al ginocchio e le assenze a causa della partecipazione all'Europeo Under-19.
"La squadra con cui si è messo maggiormente in mostra è il Jagiellonia, quella con cui si è affermato come uno dei migliori prospetti a livello mondiale nel suo ruolo. Da giovanissimo, sessantanove presenze tra campionato ed Europa, con ben cinque cartellini gialli raccolti e ventitré reti inviolate. Sono da segnalare pure le convocazioni con le selezioni giovanili nazionali.
http://www.violanews.com/news-viola/veretout-che-tenacia-contro-la-juventus-il-motorino-e-tornato/
© RIPRODUZIONE RISERVATA