Basterà un pareggio alla Fiorentina contro il Belenenses per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League. La squadra viola, però, farà di tutto per conquistare i tre punti contro la formazione portoghese. Fin qui, infatti, il cammino casalingo dei gigliati nella ex Coppa Uefa è stato desolante viste le due sconfitte consecutive, con Basilea prima e Lech Poznan poi.
news viola
Alla ricerca del primo sorriso europeo casalingo
Le due sconfitte interne in Europa League sono una macchia in questa prima parte di stagione viola. Giovedì sera la Fiorentina ha un motivo in più per fare bene
Contro gli svizzeri, l'espulsione senza senso rimediata da Gonzalo sul punteggio di 1-0 per la Fiorentina ha influito sul prosieguo della partita. Ancor più sorprendente il ko contro i polacchi, arrivato soprattutto a causa del pessimo approccio alla gara dei ragazzi di Sousa.
Non c'è dubbio che le due sconfitte interne sopra citate rappresentino un po' una macchia in questa sfavillante prima parte di stagione viola. La Fiorentina, dunque, cercherà di chiudere il girone europeo col sorriso davanti al pubblico del Franchi. Su questo argomento, Milan Badelj è stato chiaro in conferenza stampa (LEGGI QUI) e a Sky Sport (LEGGI QUI). Il diktat è uno e semplice: un pareggio non basta contro il Belenenses. I viola hanno un motivo in più per fare bene giovedì sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA