L'ex allenatore, ieri al Franchi per commentare Fiorentina-Sampdoria per Premium Sport, Andrea Agostinelli ha parlato a Radio Blu della partita pareggiata dai viola ieri: "I fischi non sono meritati, sono solo legati al malcontento che c'è quando non si vince. Nel primo tempo si è vista una grande Fiorentina, nella ripresa la Samp ha meritato il pareggio, con i viola che si sono visti solo nel finale con palle inattive". Sul piano tattico l'ex allenatore puntualizza: "Alla Fiorentina manca un incontrista in mezzo al campo, doveva impedire alla Samp di fare il gioco che voleva. Borja e Badelj hanno caratteristiche di palleggio ma sono leggerini e non hanno le qualità di un Gattuso. Vecino? Non so come sta, altrimenti in campo ci deve sempre stare in queste situazioni".
news viola
Agostinelli: “Fiorentina leggera a centrocampo. Tello inconcludente negli ultimi 16 metri”
Le parole dell'allenatore, ora commentatore per Premium
"Tello? Ha doti importanti nell'uno contro uno, da il cambio di marcia ma non ha qualità negli ultimi sedici metri. È continuo, ha dribbling in velocità ma deve fare di più per chiudere l’azione. Ora come ora la Fiorentina in casa è più prevedibile, fa fatica perché non ha le caratteristiche tecniche a metà campo per riconquistare il pallone. È normale che vada meglio in trasferta".
Il gol di Muriel? "Ha fatto un grande gol, altrimenti le partite finirebbero tutte 0-0. Le responsabilità sono più di Gonzalo rispetto a Tatarusanu che poteva farci ben poco. Bernardeschi? Ieri è stato meno lucido e incisivo, la sua prova è solo sufficiente, perché conoscendo le sue qualità deve fare di più"
© RIPRODUZIONE RISERVATA