news viola

Agostinelli: “Domenica non è decisiva, terzo posto…”

Andrea Agostinelli, ex Lazio ed attuale commentatore di Mediaset, ha parlato a Radio Blu della sfida di domenica fra viola e biancocelesti: “La partita fra la Lazio e la Fiorentina non …

Redazione VN

Andrea Agostinelli, ex Lazio ed attuale commentatore di Mediaset, ha parlato a Radio Blu della sfida di domenica fra viola e biancocelesti: "La partita fra la Lazio e la Fiorentina non sarà decisiva per la classifica, ma chi ne esce sconfitto potrebbe andare giù a livello psicologico. Le due squadre fanno del gioco la loro arma migliore, la Fiorentina è la più spagnola delle italiane, la Lazio ha grande equilibrio. Per me non c'è un modulo vincente, bisogna vedere come i giocatori li interpretano. Non c'è un modulo per battere la Lazio, i giocatori di Petkovic si battono solo se si gioca alla grande e ci si sacrifica in fase difensiva. Tutte e due le squadre hanno nel loro DNA il voler costruire il gioco e sicuramente non ci rinunceranno. Il terzo posto è un rebus, non mi sbilancio".

Aquilani-Klose-Candreva chi mancherà di più: "Klose è tanta roba. Sugli altri due sono giocatori di qualità la cui assenza si farà sentire, ma vedendo la condizione fisica dei due sarà Candreva quello che mancherà di più".

Su Mauri: "Con l'assenza di Candreva sarebbe importante un suo rientro, ma io punterei su Pereirinha".

MATTEO ANGIOLINI