news viola

Ag. Roncaglia: “E’ grato alla Fiorentina, speriamo di accordarsi per il rinnovo”

L'agente del giocatore parla della sua seconda avventura in viola e delle trattative per il rinnovo del contratto

Redazione VN

Ai microfoni di Calciomercato.it interviene l'agente di Facundo Roncaglia, Claudio Curti. Ecco le sue dichiarazioni sul difensore argentino: "Davvero non mi aspettavo un inizio così clamoroso. Attraverso Facundo ho capito che Sousa è un allenatore 'diverso', è stato la chiave per la permanenza di Roncaglia alla Fiorentina. E' stata molto utile anche l'esperienza al Genoa, il club rossoblu e mister Gasperini gli hanno offerto la possibilità di emergere e saremo sempre grati ai liguri. Così come siamo grati alla Fiorentina, che gli ha permesso di arrivare in Europa, e al CT dell'Argentina Martino che con la chiamata in Nazionale ha coronato i suoi sforzi. Tornando al tecnico Paulo Sousa, il suo lavoro si sta rivelando molto buono e non lo dico per quello che sta facendo in Italia. Già in Svizzera, al Basilea, ha mostrato il suo valore attraverso la crescita dei calciatori e il gioco mostrato in campo".

Il suo passaggio all'Olympique Marsiglia sembrava ormai cosa fatta. Come mai non si è concretizzato l'affare?

"Facundo aveva chiuso un accordo con l'OM, il punto è che l'allenatore Sousa non ha mai voluto lasciarlo partire e i dirigenti francesi ad un certo punto hanno lasciato perdere. Avevamo raggiunto un grande accordo per un quadriennale, ma ormai è storia. Ora Facundo si sta godendo il presente con la Fiorentina e la Nazionale dell'Argentina".

Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato di un eventuale rinnovo per Roncaglia: siete in trattativa?

"Certo, ne stiamo parlando vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Facundo sente di dover migliorare la sua situazione dal punto di vista economico, speriamo di raggiungere un accordo. Daniele (Pradé, ndr) e la società sono ben predisposti così come lo è il ragazzo. Per il suo futuro e quello della famiglia questa negoziazione è molto importante".

Nel frattempo, le prestazioni del giocatore non sono di certo passate inosservate: hai già ricevuto segnali da qualcuno?

"E' normale che alcuni club siano interessati. E' un giocatore di grande livello, polivalente e milita in una incredibile Fiorentina. Il suo contratto scadrà nel giugno 2016, ma la verità è che adesso è concentrato solo sulla sua squadra e sul rimanere nel giro della Nazionale. Il resto solo Dio lo sa", ha concluso Curti ai nostri microfoni.