Alejandro Santisteban, procuratore di David Pizarro e Mati Fernandez, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Toscana TV, queste le sue parole, trasmesse durante la trasmissione 30° minuto di questa sera:
news viola
Ag. Mati: “A breve rinnoverà fino al 2018, è felice a Firenze. Pizarro…”
Le parole di Alejandro Santisteban
“Pizarro voleva tornare a casa sua in Cile, ai Santiago Wanderers, pensava che fosse terminato un ciclo con l’addio di Montella e questo era anche il pensiero della sua famiglia. Se c’è stato un riavvicinamento alla Fiorentina? Verso la fine del mercato ho ricevuto delle chiamate che mi comunicavano alcuni interessamenti dall’Italia, in particolare di 2/3 squadre, non so se ci fosse realmente anche la Fiorentina.
Mati Fernandez sta bene, la sua famiglia è davvero felice a Firenze, la sua volontà è quella di rimanere alla Fiorentina, durante il mercato non ha voluto prendere in considerazione altre offerte. Il rinnovo? Abbiamo già un accordo sulla parola, a breve arriverà anche la firma su carta. Rinnoverà per due anni più uno, fino al 2018, la società ha considerato l’apporto di Mati negli ultimi 3 anni e credo i viola siano contenti della scelta. Paulo Sousa è un allenatore nuovo, deve adattarsi alla squadra e la squadra deve adattarsi a lui, avrà bisogno di un po’ di tempo per far capire la sua filosofia, penso proprio che possa fare bene. Credo che Matias sia soddisfatto della squadra attuale, spero che la Fiorentina possa fare una grande stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA