news viola

Ag. Ilicic: “E’ stato bersagliato, ha bisogno di fiducia”

“Josip ha un grandissimo rapporto con lo spogliatoio e non ha nessun problema con Montella”

Redazione VN

All'indomani della vittoria della Fiorentina sulla Dinamo Minsk, con Josip Ilicic protagonista finalmente in positivo, torna a parlare il suo procuratore. Che fa il punto della situazione da un punto di vista privilegiato: "Con l'Atalanta ha fatto una buona prestazione. Ieri ha fatto molto bene. Josip sta bene, ha solo bisogno di fiducia, specie da parte dei tifosi viola" dice Amir Ruznic a tuttomercatoweb.com. "Lui ha un grandissimo rapporto con lo spogliatoio, con la società e con Firenze. Sta benissimo alla Fiorentina, ma penso che sia stato aiutato poco dalla stampa locale, che di conseguenza ha condizionato i tifosi".

Forse è mancata anche un po' di continuità di rendimento?

"Certo, non ha giocato sempre bene. Ma Josip ha un carattere particolare, abbastanza chiuso, e non è facile giocare con il brusio dello stadio in sottofondo. Il ragazzo è stato bersagliato in maniera forse troppo eccessiva. Vorrei far passare questo messaggio ai tifosi: di sostenere i propri giocatori, sempre".

A livello tattico ha niente da rimproverare a Montella?

"Assolutamente no. Si esprime meglio nel ruolo di trequartista, ma gioca dove Montella lo mette senza nessun problema. Il suo, ripeto, è più una questione psicologica".

Il fatto di dover sopperire alle assenze di Gomez e Rossi ha messo ulteriore pressione sulle spalle dello sloveno?

"Non sente minimamente nessun peso. Anche al suo ultimo anno a Palermo si è caricato la squadra sulle spalle".

A proposito del Palermo: Zamparini ha detto di volerlo riportare in Sicilia.

"Si tratta di un messaggio d'affetto che il presidente ha voluto mandare pubblicamente al ragazzo. Tutto qui. A differenza di persone come Budan e Mutti, che parlano sempre di Ilicic senza conoscerlo, Zamparini lo conosce e sa quello che prova e pensa".

Chiosa su Kurtic

"Rispetto a Ilicic ha un altro carattere, è molto più aperto. Fa quello che gli chiede l'allenatore. Le sue caratteristiche si sposano con quelle degli altri centrocampisti di classe della Fiorentina".