gazzanet

Ag. Gilberto a VN: “Al Bari per crescere. ACF ha adottato il metodo Baba e Berna”

Gilberto andrà al Bari, l'agente di Gilberto ne parla a Violanews.com

Stefano Rossi

Gilberto al Bari, ci siamo: la Fiorentina sta trattando col club pugliese e nelle prossime ore il ragazzo brasiliano inizierà la sua nuova avventura. Per approfondire la trattativa e saperne di più, Violanews.com ha contattato Angelo Arquilla, agente dell'esterno:

Arquilla, a che punto sono le trattative tra Bari e Fiorentina per Gilberto?

"Stiamo lavorando, il Bari ha grande stima di Gilberto e vuole tesserarlo. Da parte sua il ragazzo va volentieri in una piazza che ha una grande tradizione e che può vantare una squadra che se la giocherà fino alla fine per andare in Serie A".

Qual è la formula della trattativa?

"Si tratta di un prestito secco, Bari rappresenta la giusta tappa per permettere a Gilberto di crescere e ambientarsi nel calcio italiano. La Fiorentina ha tentennato, non era sicura di mandare via il ragazzo perché contava di utilizzarlo durante il girone di ritorno. Il club viola alla fine ha deciso di adottare lo stesso tipo di percorso che ha fatto fare ai suoi talenti migliori come Babacar e Bernardeschi: prestito in una squadra ambiziosa di Serie B per crescere anche sotto il profilo umano".

Domani si può definire la vicenda?

"Vediamo se ci sarà il tempo necessario, sabato prossimo il Bari affronterà il Pescara e stiamo facendo di tutto affinché Gilberto possa essere della partita".