news viola

Ag. Giaccherini: “Ha le caratteristiche giuste per il gioco di Sousa, Firenze ha fascino”

Ha parlato ai microfoni di Radio Bruno il procuratore di Emanuele Giaccherini, Guido Martinelli, analizzando il futuro del suo assistito

Redazione VN

"Nel mirino della Fiorentina da tempo, Emanuele Giaccherini sta stupendo tutti con la Nazionale: ai microfoni di Radio Bruno ha parlato Guido Marinelli, agente del giocatore.

"Si inizia con una riflessione sugli italiani alla Fiorentina: "Credo che non ci sia un'esigenza legata alle regole ma anche alla volontà di "italianizzare" la rosa, ci sono stati grandi campioni stranieri ma si deve anche avere una identità per città e tifosi. Per esempio, è una bella notizia Bernaderschi in prima squadra ed in Nazionale".

"Martinelli passa poi al mercato: "Non ho davvero notizie su Giaccherini alla Fiorentina, probabilmente è accostato alla viola poichè è tornato Corvino che ha riportato il giocatore in Italia. E' reduce da una stagione positiva, sul mercato italiano conta molto, mentre gli Europei aprono prospettive a quello internazionale, dipende da come andranno le cose. Non mi sento di dire di più, adesso sembra una frase di circostanza ma è vero: lui è concentrato solamente sulla Nazionale, con Conte è difficile pensare ad altro e guai a chi lo fa perchè non vorrei essere nei suoi panni, lui è davvero così. Non credo che Emanuele sia il ragazzo che si permetterebbe di fare un errore di questo genere. E' vicino alla linea di Conte, con lui chi sbaglia paga, hanno un grande rapporto che ha influito anche nella convocazione. L'avventura al Sunderland è terminata, ha ancora un anno di contratto ma non ci sono più i presupposti, loro sono disponibili a trattare".

"Un arrivo di Giaccherini a Firenze aggiungerebbe un toscano alla rosa: "Se parliamo in teoria sarebbe felice: la città non si commenta, la Fiorentina è una grande squadra, è nato in questa regione, ci sono tanti elementi positivi. Ha avuto rapporti straordinari con tutti gli allenatori, un pò meno con quelli inglesi ma non si può avere tutto dalla vita".

"Una riflessione tattica sul suo assistito e Sousa: "Per quanto mi riguarda, lo trovo adatto al gioco della Fiorentina: non ha solo doti tecniche ma anche di inserimento, non solo per il gol dell'altra sera".

"Agli scettici invece ci tiene a dire: "Giaccherini è abituato a combattere, si gode di più i suoi traguardi. Ci sono stati momenti esaltanti ma ha sempre alzato l'asticella oltre ogni limite, se le persone si stupiscono solo problemi loro".

tutte le notizie di