Oggi è stata una bella risposta, sono una grandissima squadra anche senza Messi. Noi ci siamo, dobbiamo completare la squadra senza fretta, perché la fretta porta ad errori. Sappiamo che dobbiamo inserire 2-3 innesti, sono contento perché abbiamo fatto una bella figura contro una grandissima squadra. Bernardeschi? Felice per lui come per tutta la squadra. Ho parlato con il presidente del Barça, se sono contenti loro di essere qua figuriamoci noi.
news viola
ADV: “Scetticismo? Stasera eravamo in 30mila. Faremo una bella squadra”
Il patron a tutto tondo: “Balotelli? Non c’è nulla di vero. Mi dispiace per come è finita con Montella”. E sullo stadio…
Montella è una ferita ancora aperta, l'unico mio errore è stato convincerlo a rimanere quando la sua esperienza a Firenze era terminata. Ora vogliamo aprire un nuovo ciclo con questo allenatore che mi da buone impressione. Rossi? Gli mancano i minuti nelle gambe, abbiamo rimpianti per quano non lo abbiamo avuto, ma sono sicuro che tornerà. Balotelli? non c'è niente di vero, non lo stiamo trattando. Non è ancora nei nostri progetti, ma dal punto di vista tecnico non si discute. Non è vero che ci sono trattative per lui. Abbiamo tre settimane prima di cominciare e nelle prossime due cercheremo di completare la rosa. Il Milan si è rafforzato come tutte le grandi, cerchiamo di arrivare pronti all'appuntamento. Berlusconi? Con 400 milioni è facile fare mercato, il 70% del calcio italiano è in mano agli stranieri. Noi facciamo molti sacrifici, sono tre anni che ci confermiamo e teniamo qualche big dietro nonostante fatturiamo 80 milioni e le altre 200. E' questa la differenza con le grandi che cerco di spiegare alla città, la differenza la fa la liquidità che mette la società.
Salah? C'è un contratto firmato, qualcuno non ha rispettato i patti. Mi sembra che anche se non è presentato è della Roma, ci sono gli avvocati che parleranno, i nostri, i loro e quelli del Chelsea, non vogliamo litigare con nessuno. Non posso dire mezza parola di troppo, abbiamo fatto le nostre richieste alla Fifa. In questa città costruiamo delle carriere, spesso i calciatori scendono dal treno alla prima fermata. Quando è andato via Cuadrado mi avete criticato per aver preso Salah, poi avete visto che giocatore era.
Scetticismo? Stasera eravamo in 30000, se qualcuno ha ancora dei dubbi mi dispiace, ma tutto questo scetticismo non lo vedo. E continuerò a fare ancora una grande bella squadra. Mi avete criticato se non ho parlato a Moena, stare con i tifosi mi da energia e appena potrò faremo una conferenza. Bernardeschi? Rinnovare lui e Babacar che sono il nostro futuro è un grande segnale, quando cominceremo a giocare lo scetticismo se ne andrà. Completeremo la rosa, con il mister e apriremo un nuovo ciclo. Sarà il campo a giudicarlo ma. Il ciclo Montella forse è stato il più bello della mia esperienza qui, più di Prandelli, ma è finito come non avrei voluto. Gomez? Gli faccio un in bocca al lupo, non ha funzionato a Firenze ma è sempre un nostro giocatore, è un grande giocatore e ne siamo ancora convinti, magari il prossimo anno torna e possa far vedere i suoi valori. Gli abbonamenti? Dico ai tifosi di continuare a credermi e voglio avere il loro amore, siamo stati tramortiti dalla vicenda Montella, quest'anno abbiamo squadroni davanti ma faremo il possibile, la squadra competitiva lo farò anche quest'anno. Stadio? Ci sono dei buoni segnali, in autunno si dovrà definire tutto. Non voglio arrivare a Natale, i prossimi 2-3 mesi si deciderà tutto"
PIER FRANCESCO MONTALBANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA