Andrea Della Valle è arrivato nella sala stampa del centro sportivo. Queste le parole del patron viola in conferenza in ottica Cuadrado:
news viola
VIDEO VN ADV: “Ho chiesto a Cuadrado di rimanere un altro anno, ma lui…”
“Gli abbiamo dato tempo fino a ferragosto per decidere. Siamo pronti al sacrificio ma non sarà facile”. Su Aquilani…
"Ferie? Spero di andarci anche io la prossima settimana. Sono qui per farvi un saluto e aggiornarvi sulla situazione di Cuadrado. Il ragazzo sta bene, è in forma. Gli ho ribadito i concetti su cui puntiamo: "qui c'è un grande progetto, cerca di rimanere". Questo gli ho detto. Il ragazzo è serio ed onesto, se dovesse arrivare poi un'offerta dovremo lasciarlo andare. Io gli ho ribadito di provare a restare un anno. Non parlo di percentuali ma non sarà facile trattenerlo. Certo è che deve arrivare un'offerta importante perché Cuadrado si muova da Firenze.
L'ho ribadito al ragazzo poco fa, altrimenti rimarrà qui un altro anno con noi. Juan in questi due anni ha fatto un'esplosione a livello di crescita impressionante, cosi come ai Mondiali in Brasile appena conclusi dove ha fatto grandi cose con la sua nazionale. Ci siamo dati una settimana-dieci giorni come data termine per decidere insieme. Quando si parlo con il cuore si può anche rifiutare delle "proposte indecenti" ma poi c'è l'aspetto economico dell'ingaggio dove la Fiorentina ha un tetto imposto a differenza di altre grandi società. Siamo comunque disposti a fare un sacrificio. Il ragazzo è stato molto onesto e mi ha detto che vorrebbe fare un'ultimo salto di qualità. E' comunque molto legato ai tifosi e sa il bene che loro gli vogliono.
Il patron tratta anche gli altri temi di mercato e non solo: "Ho parlato anche con Aquilani questa mattina e credo che nei prossimi giorni lui e il suo procuratore si incontreranno con i nostri dirigenti per parlare con molta serenità e voglia di andare avanti insieme. Gli esuberi? Non mi preoccupano, abbiamo due maghi alla dirigenza che sono in grado di fare grandi cose sia in entrata che in uscita. Sono sicuro che faranno un bel lavoro. Stanno arrivando per ora solo grandi prestiti, grandi operazioni di mercato non mi sembrano ci siano state. La partita con il Real Madrid? Vorrei esserci ma sarò con i miei figli in quei giorni. Mia figlia vorrebbe andare allo stadio ma penso che guarderò la partita in televisione."
Qui sotto, due video del nostro Stefano Niccoli con le parole del patron viola:
LEONARDO VIGNOZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA