Dopo il sorteggio dei gironi di Europa League (LEGGI QUI) arrivano le parole del patron della Fiorentina Andrea Della Valle: "Cuadrado sarà con noi, mi ha detto che vuole rimanere a Firenze.E' un regalo che merita la città. Adesso alziamo l'asticella e puntiamo alla Champions. Il rinnovo di Cuadrado? Ci penseremo nei prossimi mesi, il suo procuratore si incontrerà con i nostri dirigenti e valuterà il da farsi. Il contratto è già lungo così. La permanenza di Cuadrado è il regalo più bello che possiamo fare alla città. Forse qualcosa di molto interessante arriverà da mercato.
news viola
VIDEO VN Andrea Della Valle: “Cuadrado resta con noi”
“Il mio regalo per la città, lui è felice di stare a Firenze. Mercato? Situazione complicata ma ci muoveremo”
Rossi? Domani ci sarà la visita, siamo fiduciosi e speriamo che arrivino buone notizie. Il ragazzo ha voglia e reagisce in modo maturo.
Un centrocampista per noi? Può essere. Negli ultimi giorni di mercato ci sono sempre situazioni complicate. La Fiorentina più forte dell'era Della Valle? Lo spero, anche vedendo le amichevoli soprattutto con il Real. Dicono che non si sono impegnati, ma a me è sembrato che Cristiano Ronaldo in campo stava dando tutto.
A Cuadrado ho detto di rimanere almeno un anno a Firenze e lui ha grandi motivazioni. Sarà importante e oggi me lo ha confermato. Domani affrontiamo la squadra che con la Juve è al vertice del campionato. Nella corsa alla Champions ci siamo anche noi. L'Europa League? Il girone è abbordabile, all'inizio sono convinto che le italiane faranno bella figura.
Tavecchio? Noi non eravamo d'accordo ma ora è giusto che lavori al meglio. Saremo tutti lì a fare le cose insieme per migliorare il calcio italiano. L'eliminazione dalla Champions del Napoli non fa bene a nessuno per noi. Adesso vediamo le cose positive, come i giovani che abbiamo noi. Avere Babacar e Bernardeschi in rosa fa capire il coraggio della nostra società. La città deve avere pazienza con loro. La cosa più importante è che la Fiorentina continui a dare spettacolo e a far divertire la gente.
Questione stadio? Quelli in autunno potrebbero essere i mesi decisivi. Voglio fare l'in bocca al lupo alla nuova squadra degli arbitri. Sono sempre i primi a essere criticati, ma da domani si ricomincia tutti. A Roma ci sarà una partita spettacolare. Ci siamo, si comincia e la squadra è molto motivata, pronti a partire. Cuadrado ho sempre voluto trattenerlo, abbiamo fatto un sacrificio molto grande. La vicenda si è chiusa al meglio".
ALESSANDRO GUETTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA