Beppe Accardi è intervenuto ai microfoni di Casa Viola a Radio Blu ed ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la Fiorentina:
news viola
Accardi: “Per il post-Sousa l’ideale sarebbe Gasperini. Ecco quanto valuto Berna e Chiesa”
"Sarri dovrebbe andare all'estero dopo Napoli. A Firenze vedrei bene anche Semplici che ha una dote unica"
"Perchè non è stato cacciato Sousa? Non avrebbe avuto senso mandarlo via per poi prendere un traghettatore fino al termine della stagione, per poi cambiare di nuovo. Il nuovo tecnico della Fiorentina dovrà esser simile a Sousa. Giampaolo? E' possibile, lo vedrei bene alla Fiorentina, anche se quello che preferirei vedere sulla panchina viola il prossimo anno è Gasperini dell'Atalanta. Un tecnico che alla quinta giornata doveva esser esonerato.
Sarri? Se dovesse andare via da Napoli lo vedrei all'estero. Dopo quello che ha fatto con i partenopei sarebbe giusto misurarsi con un campionato straniero.
Mbaye? E' un profilo valido e che Corvino apprezza molto. Speriamo possa accadergli la stessa favola di Gagliardini. Chiesa e Bernardeschi? Sono due giocatori che sommati insieme posso valere 50-60 milioni. oltre ad avere la qualità tecnica, hanno la qualità dell'arroganza dei campioni. Parlo di arroganza sportivanel voler esprimersi ed emergere. Possono diventare due giocatori dal valore inestimabile.
Semplici come nuovo tecnico? Semplici non lo bruci erchè, oltre ad esser un ottimo allenatore, è bravissimo nella gestione dei calciatori. Fin dalle categorie giovanili ha sempre fatto di questa dote una virtu'. Se poi dovesse vincere il campionato con la Spal, sarebbe meglio andarsene e lasciare un ricordo positivo. Sarebbe bello vederlo alla Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA