Riceviamo e pubblichiamo una delle lettere giunteci in redazione in relazione all'aumento del costo dell'abbonamento nel settore del Parterre di Matatona.
news viola
Abbonamenti Parterre: c’è chi si lamenta
Riceviamo e pubblichiamo una delle lettere giunteci in redazione in relazione all’aumento del costo dell’abbonamento nel settore del Parterre di Matatona. Buongiorno Vi scrivo per riportare la mia delusione, …
Buongiorno
Vi scrivo per riportare la mia delusione, (e quella di una quindicina di persone abbonate nel mio settore, PM4 file 3/4/5) in merito al trattamento ricevuto, secondo noi sbagliato, da parte della nostra società nell'ever "ideato" questa novità, della tettoia nel parterre di maratona (con anche nuove sedute, quest'ultime di cui non si sentiva obbiettivamente la necessità).che comporta un cambio radicale di prezzo dell'abbonamento.
Da abbonati che dalla nascita del nuovo parterre (2 stagioni fa), avevano riposto con entusiasmo e fiducia alla creazione del nuovo settore (dopo una stagione sportiva che ricordo penosa di emozioni), ci saremmo aspettati un diverso trattamento da parte della Società.
Considerando anche le prelazioni esercitate da parte degli abbonati, non solo per il campionato scorso, ma anche per il mini abbonamento per l'Europa league, per i biglietti in prelazione per la Coppa italia ed Europa league stessa......
Il raddoppio del prezzo (pur considerando queste migliorie che andrete ad inserire....) nel settore che ora diventerà parterre maratona coperto, mi pare completamente fuori luogo.
Soprattutto, gli abbonati del settore, di questo cambio di strategia da parte della società, andavano avvisati per tempo...no 1 gg prima dell'inizio della campagna abbonamenti, quando un abbonato solitamente mette in preventivo le 30/40 euro in più che si possono spendere da una stagione sportiva a l'altra.
Ok facciamo Euro 100,00 se consideriamo che avremo il tettino (in plexiglass?)... ma non certamente 350,00 euro, in un settore che dopo le curve è il terzo piu' "popolare" (vi sono infatti prevalentemente ex abbonati di curva fiesole, come il sottoscritto) e in un periodo economico molto pesante per la maggior parte dei tifosi e che dura da diversi anni ormai.
In riferimento al nostro settore, il nuovo prezzo poteva essere congruo se il settore stesso sarebbe stato "traslato" nel nuovo stadio (che però mi risulta non esserci, e credo non vedrò mai) avente migliori confort, nuovi servizi,etc.
Ma nel medesimo stadio (pur avendolo a cuore), con le solite file ai tornelli, con i soliti servizi igenici da terzo mondo, (per le donne da quarto mondo) con i medesimi 2 bar (hanno la media record di 10 minuti per caffè) con .....con i soliti NON parcheggi, credo sia inammissibile.
Avrei preferito prendere sempre l'acqua, pagare un po di più, e migliorare i servizi che ho appena citato
Ritengo inoltre che la società, non abbia ben compreso che il parterre di maratona era una mini fiesole a 5 metri dal campo, con i vantaggi di tifo che portava alla squadra.
La società ha scelto di guadagnare di più sulla singola vendita dei biglietti, che in questo nuovo settore presumo andranno dalle 50,00 alle 100,00 euro a seconda delle partite, dato che sono quasi certo (e credo ne sia consapevole anche la società stessa) che potranno vendere in abbonamento il 30/40% di quei 400 posti.
E poi, che senso ha fare tre file coperte e due no, che roba eh?....Ah già, roba all'italiana.....che speravo questa società non prendesse come modello.
Anche per gli altri tifosi, degli altri settori, tutti importanti ed innamorati pazzi come me di questi colori, che senso ha questa politica?
Anche lo scorso anno il popolo viola si è dimostrato ancora una volta il pubblico più civile e passionale del paese.
E li ringraziate così?
Poi si ragiona tanto di Fidelizzazione dei tifosi.........
Con immenso dispiacere
Un ex abbonato dell ex parterre di Maratona, ora in cerca di un nuovo settore....perchè al cuor non si comanda.
Stefano
© RIPRODUZIONE RISERVATA