news viola

A volte (forse) ritornano. Tu li rivorresti alla Fiorentina? SONDAGGIO

Mario Gomez e Giuseppe Rossi lasceranno le loro squadre a fine stagione e, tecnicamente, sono ancora della Fiorentina (anche se è quasi impossibile rivederli in viola). Dipendesse da te, cosa faresti?

Simone Bargellini

Mario e Giuseppe, Gomez e Rossi. Due ferite ancora aperte (chissà per quanto) per la Fiorentina e i suoi tifosi. Quella coppia che doveva proiettare la Fiorentina ad un livello superiore e che invece ha finito per alimentare solo amarezze e recriminazioni. A fine stagione entrambi (quasi certamente) lasceranno rispettivamente il Besiktas e il Levante. Ed essendo ad oggi ancora di proprietà della Fiorentina, il loro ritorno a Firenze sarebbe un'ipotesi teoricamente possibile.

Sgombriamo subito il campo: a livello pratico, le possibilità che Giuseppe Rossi possa vestire ancora la maglia viola sono bassissime. E quelle di Mario Gomez praticamente nulle. Per tutta una serie di ragioni, la volontà delle parti in primis, ma anche il peso e la scadenza dei due contratti (2017). Però in questi giorni in cui il loro destino sta tornando in discussione, alzi la mano chi non ha provato ad immaginare cosa accadrebbe con l'italo-americano e il tedesco di nuovo nella Fiorentina.

Dipendesse da te, che faresti? Vota il sondaggio e commenta a fondo articolo.

[poll id="37"]