Inter-Fiorentina, un esame da "prime della classe". A oggi la classifica (seppur all'inizio della sesta giornata) dice questo e fa sorridere sia i tifosi viola che quelli nerazzurri. Questa sera però a Milano le due squadre si sfideranno per i tre punti e per il primato in classifica.
news viola
A testa alta!
Viola e nerazzurri questa sera si giocano il primato in classifica. Sousa e giocatori non devono temere un'Inter prettamente fisica e non certo esaltante dal punto di vista del gioco.
La Fiorentina finora ha collezionato 4 vittorie e una sconfitta (nella trasferta di Torino contro i granata). 12 punti in 5 partite sono sicuramente un ottimo bottino iniziale. Manca ancora il gioco? Può darsi o almeno lo speriamo, soprattutto confidiamo che la filosofia di Paulo Sousa non sia ancora assimilata in pieno dal gruppo viola.
Non ci sarà ancora un gioco ben definito ma una cosa è certa: la Fiorentina di Sousa è sempre ben posizionata in campo. In fase difensiva e offensiva i viola, in queste prime gare di campionato, hanno sempre dimostrato di sapersi schierare molto bene sul rettangolo di gioco, occupando gli spazi e dando ognuno sempre un riferimento ai compagni vicini.
L'Inter di Mancini invece ha iniziato a pieno ritmo la stagione, con 5 vittorie su 5 e bottino pieno in termini di punti in classifica. Con un importante mercato estivo, il tecnico nerazzurro ha saputo stravolgere la rosa della scorsa stagione dandogli più solidità soprattutto nella zona centrale del campo. Finora, a esser sinceri, nemmeno l'Inter ha brillato sul piano del gioco ma nonostante ciò, è sempre riuscita a portare a casa il punteggio pieno.
Sicuramente questa sera l'Inter punterà molto sulla propria fisicità per prendere le redini del gioco. La Fiorentina non ha nulla da perdere e, con un po' di estro da parte dei singoli, può certamente mettere in crisi la difesa interista. E' però di vitale importanza che Borja Valero e compagni arrivino in campo con la piena consapevolezza dei propri mezzi, per tentare di strappare tre punti al triplice fischio e magari ottenere....
© RIPRODUZIONE RISERVATA