La Fiorentina ha svolto l'allenamento pomeridiano all'interno dei campini vicini allo stadio, precludendo la possibilità di capire con precisione il modulo con il quale domani Vincenzo Montella sceglierà di affrontare la Sampdoria. Certo è che, dopo la vittoria infrasettimanale con l'Udinese, il 3-5-2 sembra essere la disposizione tattica favorita. Recupero a tempo di record per Mati Fernandez, convocato last minute da Montella, ma che molto probabilmente non farà parte dell'11 titolare.
news viola
A Genova con la conferma del 3-5-2
Torna Gonzalo nei tre di difesa, Ilicic-Baba in attacco. Ballottaggio Alonso-Pasqual sulla sinistra
Dando per scontata la conferma del 3-5-2, la Fiorentina dovrebbe schierare Neto in porta con il tridente difensivo composto da Tomovic, Gonzalo (di rientro dalla squalifica) e Savic. A centrocampo dovrebbero essere Cuadrado, Aquilani, Borja Valero e Pizarro. Sulla sinistra è ancora ballottaggio tra Alonso e Pasqual, con il probabile inserimento di Vargas a partita in corso. In avanti, confermata la coppia Ilicic-Babacar con Gomez che scalpita in panchina. Il modulo, come successo anche a Milano, potrebbe variare a partita in corso: a Mati Fernandez potrebbero essere concessi gli ultimi minuti di partita.
La squadra gigliata, secondo quanto riportato da Radio Blu, ha lasciato i campini intorno alle 17 ed è partita alla volta di Genova in pullman. Ad assistere all'allenamento di oggi non c'era come di consueto per le rifiniture il patron viola Andrea Della Valle, ma i direttore sportivo Daniele Pradè insieme a Eduardo Macia.
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA