news viola

ADV: “La grande stagione sarà la prossima”

“Più che al mercato di Gennaio guardo a quello di Giugno” (COMMENTA)

Redazione VN

Ai microfoni di Al Jazeera SportAndrea Della Valle ha parlato dei suoi anni di gestione della Fiorentina e non solo. Ecco un estratto da Violachannel.tv:

“Il calcio è stata una sfida che abbiamo voluto intraprendere io e mio fratello, è stata una bella impresa ricostruire il calcio a Firenze da zero. La tradizione del calcio in questa città, dov’è nato, è stata uno stimolo importante. Di solito lavoro fino a giovedì, poi mi dedico alla squadra, qui in Italia il proprietario deve essere anche un presidente presente. Dopo anni di un ciclo che è stato un piccolo miracolo dobbiamo ricominciare, abbiamo fatto una rivoluzione con giocatori quasi tutti nuovi, è la stagione vera in cui stiamo ricostruendo qualcosa di importante, ma la grande stagione sarà la prossima. Più che mercato invernale io penso a quello di Giugno".

"Il rapporto con la Juventus? C’è sempre stata rivalità, negli ultimi anni c’era però un bel rapporto, ma il caso Berbatov l’ha rovinato. Toni? E’ bello che sia tornato, farà vedere che è ancora un giocatore vero. El Hamdaoui? E’ un giocatore importante, ci sono molte aspettative su di lui, troverà molto spazio. Montella? Abbiamo un ottimo rapporto, non era facile ricominciare con un gruppo tutto nuovo, ma deve dimostrare ancora molto, come tutti noi”.