La Fiorentina si prepara ad una battaglia. Contro l'Atalanta, domani alle 15.00, servirà mettere in campo carattere e muscoli. Sì perché il manto erboso è uno di quelli gibbosi e pesanti, l'avversario è battagliero e insidioso. Inoltre la squadra di Sousa sta vivendo il momento più delicato e denso di impegni sul calendario tra campionato ed Europa League. Gli ingredienti per aspettarsi una partita fisica e tirata ci sono tutti anche se la Fiorentina, per natura, riesce spesso ad unire bel gioco e risultati.
gazzanet
Contro l’Atalanta col… Tello fra i denti
Contro l'Atalanta servirà una Fiorentina corsara. E Tello potrebbe essere la pedina giusta per provare a scardinare la difesa avversaria...
Servirà un po' di turnover, di nuovo, trovando il punto di incontro che permetta ad alcuni giocatori di tirare il fiato senza alterare troppo gli equilibri generali. Ecco che allora torneranno in campo dal primo minuto Roncaglia e Pasqual, così come Vecino e forse Mati Fernandez. Davanti si rivedrà anche Tello, fuori dalla lista europea e costretto a giocare, motivo in più, per la lunga squalifica di Zarate.
L'esterno spagnolo, dopo tre apparizioni in viola e un totale di 200 minuti giocati conditi da un assist, è alla ricerca del primo gol. Il suo arrivo ha offerto a Sousa la possibilità di variare modulo e di dare profondità alla manovra. Abile sulla destra, come sulla sinistra, l'ex canterano può essere la pedina giusta per provare ad aprire la difesa dell'Atalanta che ha subito fino ad oggi 27 gol (è la quinta migliore in Serie A). I suoi tagli e i suoi sprint sono armi pericolose, soprattutto contro una squadra ruvida come quella di Reja che quest'anno si è vista fischiare 6 rigori contro (record insieme a Samp e Roma). La Fiorentina si prepara ad una sfida nella quale, è proprio il caso di dirlo, servirà il colTello fra i denti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA